ForumFree

Rubrica: Succede oggi

« Older   Newer »
  Share  
staropramen82
view post Posted on 19/12/2012, 11:46




12 dicembre 1969 alle ore 16:37 una bomba scoppiò nella sede della Banca Nazionale dell'Agricoltura in piazza Fontana a Milano, uccidendo diciassette persone (quattordici sul colpo) e ferendone altre ottantotto.
piazzafontana
erano gli anni di piombo
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 21/12/2012, 09:04




Minchia !!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 13/4/2013, 19:11




Ad un anno dalla prematura scomparsa di Piermario, il Livorno Calcio ricorda, vince e intitola la gradinata in suo nome..
morosini_1007730Libero1
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 13/5/2013, 13:21




Attentato al Papa in piazza S.Pietro il 13 Maggio dell' 1981 !
 
Top
staropramen82
view post Posted on 13/5/2013, 18:48




Cavolo, giusto, bravo Raffa.
Il 1 febbraio 2013 viene pubblicata la sua autobiografia "Mi avevano promesso il Paradiso. La mia vita e la verità sull'attentato al Papa". Nel suo racconto, oltre a ripercorrere i momenti di quel 13 maggio 1981, giorno dell'Attentato a Giovanni Paolo II e del successivo incontro (27 dicembre 1983), a Rebibbia, con lo stesso Wojtyla, Alì Agca indica quale mandante dell'attacco terroristico, l'ayatollah Ruhollah Khomeyni, reo di avergli ordinato, in turco: "Tu devi uccidere il Papa nel nome di Allah. Tu devi uccidere il portavoce del diavolo in terra, il vicario di satana in questo mondo. Sia morte al capo degli ipocriti, alla guida degli infedeli. Sia morte a Giovanni Paolo II per mano tua... non dubitare mai, abbi fede, uccidi per lui... e poi togliti la vita affinché la tentazione del tradimento non offuschi il tuo gesto... il tuo martirio sarà ricompensato con il paradiso, con la gloria eterna nel regno di Allah".
Ma dico io: come caxxo si fà a credere a tante stronzate tutte insieme??? mah?!?!?!?!?!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 16/5/2013, 13:22




Ci crederesti anche tu se tu fossi nato e crescito con certe teorie.

ps raccontaci del tuo avatar ....
 
Top
staropramen82
view post Posted on 16/5/2013, 13:57




il mitico Andy Capp, personaggio di fumetti a sfondo sociale, irlandese sfaticato e rissoso, nato in un quotidiano inglese degli anni '60
e' un pò come il nostro Staino..
jpg
 
Top
staropramen82
view post Posted on 20/5/2013, 18:48




ADDIO MONNI!!!
foto11111111
Firenze, 19 maggio 2013 - E' morto Carlo Monni. Aveva 70 anni ed era malato da tempo. L'attore originario di Campi Bisenzio ha recitato in tantissimi film, alcuni girati in Toscana. Ha reciato a fianco di Roberto Benigni e Leonardo Pieraccioni, ma anche di Francesco Nuti. Indimenticabili "Caruso Paskoski", "Lucignolo", "No grazie, il caffé mi rende nervoso", "Benvenuti in casa Gori". Lascia una grande eredità cinematografica alla scuola toscana. Era anche un attore teatrale e aveva partecipato ad alcune importanti produzioni.


Giorno triste per la comicità toscana, a me già a vederlo mi faceva ridere...
dopo il Ciuffi ora il Monni... un'altro toscano verace amante della vita e legatissimo alla nostra splendida terra... Indelebili nella memoria..
 
Top
7 replies since 19/12/2012, 11:46   107 views
  Share