ForumFree

E SE FOSSE VERA LA PROFEZIA DEI PAPI???

« Older   Newer »
  Share  
L'esploratore
view post Posted on 10/2/2012, 09:59




Il Fatto: un complotto per uccidere il Papa. Vaticano: una follia
Sul quotidiano un documento su un presunto attentato a Benedetto XVI. Padellaro: nessuna smentita potrà cancellare quelle pagine

Roma, 10 feb. (TMNews) - "Vaticano, trame e veleni. Un complotto contro il Papa, entro 12 mesi morirà". Il Fatto Quotidiano pubblica oggi un documento riservato nel quale si ipotizza la morte di papa Benedetto XVI entro novembre del 2012, e parla di un complotto ai suoi danni. Il documento sarebbe scritto in tedesco "in modo da farlo circolare il meno possibile" e, secondo il quotidiano, sarebbe autentico. "Quelle pagine esistono e nessuna smentita potrà cancellarle". Così il direttore Antonio Padellaro.

L'annuncio della pubblicazione è stato dato ieri sera nella trasmissione Servizio Pubblico e il Vaticano ha smentito immediatamente: "Si tratta evidentemente di farneticazioni che non vanno prese in alcun modo sul serio. Siamo alla follia", ha detto il gesuita Federico Lombardi, portavoce della Santa Sede. "Pubblicate quello che credete - ha aggiunto poi parlando con 'Il Fatto' - ma vi prendete una responsabilità. Mi sembra una cosa talmente fuori dalla realtà e poco seria che non voglio nemmeno prenderla in considerazione". "Un atteggiamento - scrive Marco Lillo nel suo articolo di oggi - di totale negazione dei fatti che appare discutibile perché il documento pone quesiti importanti non solo sulla salute e la sicurezza del Papa ma anche sulla situazione a dir poco sconcertante in cui versa la Chiesa".

Il documento, datato 30 dicembre 2011, non sarebbe firmato e sarebbe stato portato dal cardinale colombiano Dario Castrillon Hoyos a inizio gennaio scorso agli uffici della segreteria di Stato vaticana. In questo documento si ricostruirebbe il viaggio compiuto dal cardinale arcivescovo di Palermo Paolo Romeo in Cina nel 2011 e si riporterebbero le rivelazioni fatte dallo stesso porporato ai suoi interlocutori. Romeo, a quanto riferito, avrebbe parlato della prospettiva che Benedetto XVI morisse nel giro di un anno e nel documento si farebbe riferimento a tal proposito di un "complotto di morte". Romeo parlerebbe anche di Scola come possibile successore del Papa.

 
Top
Jody Martin
view post Posted on 10/2/2012, 10:09




Tutto misterioso e accattivante ma manca il motivo di tale complotto !
Chi vuole il papa morto ? Perchè?
 
Top
staropramen82
view post Posted on 10/2/2012, 10:16




ABOLIRE IL VATICANO!!! SUBITO!!!
Come diceva Martin Lutero:
Salvezza per sola fede: la salvezza non si ottiene a causa delle buone azioni; si ottiene solamente avendo fede in Dio, che può salvare chiunque Egli voglia.
Sufficienza delle 'Sacre Scritture': per comprendere le 'Sacre Scritture' non occorre la mediazione di concili o di papi; ciò che è necessario e sufficiente è la grazia divina e una conoscenza completa ed esatta di esse.
Libero esame delle 'Sacre Scritture': chiunque, illuminato da Dio, può sviluppare una conoscenza completa ed esatta delle 'Scritture'.
Sacerdozio universale: per ricevere la grazia divina non occorre la mediazione di un clero istituzionalizzato: tra l'uomo e Dio c'è un contatto diretto.
predestinazione del bene e del male
negazione dell'infallibilità papale
l'uomo compie azioni pie poiché è giustificato dalla grazia di Dio: non è giustificato a causa delle sue azioni pie.


Chi è Cristiano è sufficiente che abbia fede in Dio, tutto il resto è aria fritta.
La Chiesa è troppo lontana da Dio!!
Sono come la mafia
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 11/2/2012, 14:55




Diciamo che la Chiesa come aveva in mente Gesù era una cosa, la chiesa di ora...lasciamo perdere...
Il discorso sarebbe troppo lungo, veramente....

per Jody..
pensi che sarebbe la prima volta?
Papa Luciani ti ricorda qualcosa?

 
Top
3 replies since 10/2/2012, 09:59   98 views
  Share