ForumFree

Sarà una strage

« Older   Newer »
  Share  
L'esploratore
view post Posted on 11/12/2011, 13:43




Sarà una strage. di Paolo Barnard (giornalista fatto fuori dalla Rai e che combatte quotidianamente contro il sistema: il fondatore di Report)

Piantatela di leggere i quotidiani e di guardare i TG. Non ha senso. Leggete qua.

L’Italia già da tempo ha un surplus di bilancio primario. E se io ti dico questa cosa, a te signor Gino Franchi o a te signora Marta Fasini, a te studentessa di legge o a te studente di storia, rimanete lì a sbadigliare senza capirci niente. E invece sapete cosa vi ho appena detto? Vi ho appena detto che la manovra di lacrime e sangue di Mario Monti è un buffetto sulla guancia confronto a quello che dovrà arrivare. Sarà una strage, e qui lo scrivo, almeno qui, visto che questi allarmi salva-vita non saranno mai lanciati da Michele Santoro, per malafede, o da Jacopo Fo e Beppe Grillo, per desolante ignoranza. (non cito la CGIL perché sono analfabeti, quindi non è colpa loro)

In parole semplici, già dai tempi di Berlusconi l’Italia ha un surplus di bilancio primario e questo significa che se si escludono dai conti dello Stato italiano gli interessi che deve pagare sul suo debito pubblico, esso già da tempo incassa ogni anno più di quanto spende. Quindi già da tempo l’Italia ha non solo raggiunto quel pareggio di bilancio che Draghi e Merkel vorrebbero nel nostro futuro, ma da anni l’Italia ha un surplus di bilancio in realtà. Questo surplus di bilancio significa che lo Stato da anni ci sta tassando più di quanto spende per noi; significa in altre parole che da anni lo Stato sta prelevando dai nostri conti correnti più denaro di quando ve ne versa, ed è in attivo. Ma a tutti i cittadini italiani viene raccontato, da TUTTI i media e da Monti, che abbiamo un deficit di bilancio cronico e che dobbiamo rimediarlo, cioè che siamo in passivo. Non è vero, siamo da anni in attivo. Ma aspettate, perché essere in attivo, come ho appena scritto, non è per nulla una bella notizia e quanto segue è orrendo.

La situazione riassunta è questa: in realtà i conti annuali (entrate e uscite) del nostro Stato sono in attivo da tempo (surplus di bilancio), e questo significa che da tempo ci tolgono più denaro di quanto ce ne diano in stipendi, servizi pubblici, opere. I risultati di questo sono evidenti, e sia l’Istat che la Caritas hanno documentato nei dettagli l’impoverimento vertiginoso di milioni di famiglie italiane, fallimenti aziendali a catena e disoccupazione tragica, deflazione economica ecc. Ma a tutti i cittadini italiani viene raccontato, da TUTTI i media e da Monti, che la cura di quell’impoverimento scandaloso è… il pareggio e il surplus di bilancio! Certo, la cura per l’anemia è l’emorragia, certo. Ma di più.

Adesso, a causa degli interessi sul debito pubblico che l’Italia dovrà pagare a breve, Monti dovrà aumentare ancor di più il surplus di bilancio che già abbiamo, cioè dovrà tassarci molto ma molto di più di quanto lo Stato già ci tassi oggi, ultima manovra inclusa. Capite? Già siamo in una condizione di automatico impoverimento (il surplus che già abbiamo = lo Stato toglie dai nostri c/c ogni anno di più di quanto vi versa), e da qui in poi l’automatismo di impoverimento si decuplicherà. In parole ancora più povere, significa che se finora ci è piovuto in casa, Monti sfonderà le dighe e in casa ci arriverà uno Tsunami. E tutto questo solo, ma SOLO, perché oggi con l’Euro non sovrano che lo Stato non può emettere ma solo prendere in prestito dall’esterno, per pagare quegli interessi sul debito pubblico il Tesoro è costretto a venire a batter cassa da noi, da te signor Franchi e da te signora Fasini, e da voi studenti. E sarà una strage.

Ora pensate a questo: se l’Italia avesse avuto in questi ultimi anni la propria moneta sovrana, avrebbe potuto innanzi tutto evitare di portare avanti un surplus di bilancio primario, quindi per anni ci avrebbe tassati di meno di quanto spendeva per noi cittadini, e saremmo tutti più ricchi e protetti. E in secondo luogo, oggi se ne fregherebbe del mega debito e dei suoi interessi, esattamente come se ne frega il Giappone, che ha un debito doppio del nostro e ha Yen sovrano, però. E’ veramente tutto qui, semplice così. Ma nel nome dell’Euro inventato per gli interessi speculativi immensi di un migliaio di amici di Monti e Draghi, e per quelli degli industriali Neomercantili tedeschi protetti dalla Merkel, a milioni dobbiamo soffrire terrorizzati dall’isteria del deficit, che in realtà (e con moneta sovrana) sarebbe la nostra salvezza. Invece abbiamo un surplus di bilancio primario, che è un cappio che ci già soffoca, e dovrà soffocarci molto ma molto di più in futuro. E nel nome di questo, mentre soffochiamo e soffriamo, ci hanno anche tolto la democrazia
 
Top
staropramen82
view post Posted on 11/12/2011, 21:54




si...come dice Scillipoti...."non esiste più la demograzia.." pfuu
Apro e chiudo una parentesi sul Giappone, l'ho sentito anch'io che hanno un debito pubblico molto più alto del nostro, loro però hanno "investito", una parola che in Italia proprio non si sà cosa vuol dire, sulle infrastrutture, le quali aiuteranno il loro paese a ripianare il debito.
Ho letto molto attentamente quello che hai scritto e da come parli sembra che tutto sia riconducibile all'Euro, o all'Unione Monetaria, perchè non siamo più controllori del nostro destino ma bisogna sottostare a poteri più grandi di noi. Se mi posso permettere di imbarcarmi in una tesi, forse pretenziosa, dico che questa Unione Europea e tutto c'ho che ne consegue, nata con il pretesto che ci voleva una unico grande continente Unito che tenesse testa agli USA padroni, in realtà doveva mettere la Germania e la Francia nella posizione di governare sugli altri paesi, infatti sono loro a dettare le regole, a stabilire i parametri e a bocciare i bilanci in rosso degli altri paesi. Lo dice la storia: Germania e Francia si sono sempre distinte per voler emergere, conquistare e imporre le proprie regole agli altri, la fine sarà come quella delle varie banche con i conti in rosso che vengono accorpate da banche più grosse, acquisendone clienti, infrastrutture e quant'altro. Scusa esploratore se sono uscito un pò fuori tema dal tuo discorso ma qui abbiamo le mani legate, hai ragione te quando parli di tsunami, siamo entrati in un circolo vizioso dal quale non ne usciremo con le nostre gambe. C'hanno provato a metterci sotto con la forza nel 15-18 e nel 45', adesso ci vogliono comprare col debito pubblico.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 11/12/2011, 22:51




giusto..più che giusto..
anche se il debito bubblico non esiste...è fittizio...ma qui ci vuole un pò di paziente studio (che ancora devo finire anche io)... e paolo barnard è un buon inizio...leggete il più grande crimine (LO TROVATE ANCHE SU YOUTUBE)
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 13/12/2011, 17:54




Cosi' per gustare ,,,,,
ELENCO DELLE SPESE PER ARMAMENTI:

• CACCIA F-35. L’Italia ha una commessa di 15 MILIARDI DI EURO per l’acquisto dagli Stati Uniti d’America di 135 caccia F-35 (costo unitario ben 124 milioni di euro!)

• EUROFIGHTER. L’Ultima trance del programma (già spesi 13 miliardi di euro) per il caccia Eurofighter costerà all’Italia 5 MILIARDI DI EURO.

• AEREI SENZA PILOTI: Il nostro governo intende acquistarne 8. Costo complessivo 1,3 MILIARDI DI EURO.

• ELICOTTERI. L’Italia sta acquistando 100 nuovi elicotteri militari NH-90: costo complessivo 4 MILIARDI DI EURO

• NAVI DA GUERRA. L’Italia ha acquistato 10 fregate ‘FREMM’ costo complessivo 5 MILIARDI DI EURO

• SOMMERGIBILI. Il nostro paese sta acquistando 2 sommergibili militari: costo 1 MILIARDO DI EURO.

• SISTEMI DIGITALI PER L’ESERCITO: Il progetto «Forza Nec» serve a dotare le forze di terra e da sbarco di un sistema di digitalizzazione. Solo la progettazione in atto costa 650 milioni. La stima di spesa complessiva è intorno a 12 MILIARDI DI EURO.

Solo con la scelta di tagliare i nuovi programmi per l’acquisto di armamenti si potrebbe arrivare ad un risparmio di spesa di circa 43,3 MILIARDI DI EURO. Quasi il doppio della cifra che il governo intende prelevare operando un vero e proprio DISASTRO SOCIALE e riducendo drasticamente il potere di acquisto delle famiglie a reddito medio basso, i servizi sociali e usando gli enti locali come un bancomat per il Ministero dell’Economia.


Ah..tra poco in Italia verrà effettuato un summit sulla Modern Money Theory, forse unica speranza che abbiamo (oltre e soprattutto sperando in aiuto dall'Alto..)
 
Top
3 replies since 11/12/2011, 13:43   51 views
  Share