ForumFree

Pensiero ..., ... c ho anche riso !!

« Older   Newer »
  Share  
Jody Martin
view post Posted on 23/9/2011, 16:21




Stasera cadono pezzi di satellite .... potrebbero essere anche pezzi da 160/180 Kg .... potrebbero fare dei veri crateri dove cadono ....
Speriamo cada uno su palazzo Ghigi .....
tanto non c'è mai nessuno.
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 23/9/2011, 16:56




Qui ci vorrebbe esploratore per sapere dove cade il satellite .... anche se considererebbe il caso come schegge di una guerra stellare segreta tra umani e marziani!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 25/9/2011, 18:15




come al solito tanto puzzo per nulla...
 
Top
Optimus
view post Posted on 26/9/2011, 08:37




Non è arrivato l'esploratore ma arrivo io...
vi confesso, ero io contro i decepticon....

tralasciando gli scherzi a me la cosa puzza davvero...
nell'epoca dei neutrini, dove tranquillamente cade la fisica moderna (ed anche qui la scoperta più eccezionale degli ultimi 100 anni lasciata correre come fosse niente...), mi sembra strano non riuscire a seguire un oggetto di solo 7 TONNELLATE alla distanza COLOSSALE di 160 km....
vediamo a milioni di anni luce ma a 160 km no....
secondo me nemmeno era vero che c'era questo satellite...
prima doveva cadere in Emilia, luogo definito quasi al km, poi in Canada...???
ti dicevano di seguire un sito dove vedere il percorso del satellite e poi....quando hanno detto che era caduto, sul sito era sempre in atmosfera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non so che gioco effettuano nel tempo libero ma a me la cosa puzza un pò....

"Dove posso nascondere un albero? Se vuoi nasconderlo bene mettilo in una foresta."

Comunque negli ultimi mesi sono state scoperte cose eccezionali, dal vortice spazio-tempo, alla velocità della luce superata dai neutrini...

forse Guerre Stellari tanta fantasia non sono......e lo dicevano un sacco di tempo prima! :lol:
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 26/9/2011, 16:49




beh quella dei neurini è da verificare ... e lo stanno facendo meglio ... ecco perchè la notizia è ancora un pò in stand-by.
Comunque come ben sai la fisica è un susseguirsi di scoperte ... e altre ce ne saranno ... come nella medicina, nella scienza in generale !

Per quanto riguarda sapere dove sarebbe cascato il satellite era come fare un equazione di 30° grado .... sbagli un segno e invece che 0 ti torna 2594621452x10 alla meno 7.
 
Top
Optimus
view post Posted on 26/9/2011, 17:22




Diciamo che non è proprio così semplice per quanto riguarda la scienza in generale....
qui si parla di cose che trasformano il fantascientifico in possibilità reale...
dall'era della teoria della relatività (che a questo punto è messa in discussione) potrebbe essere la più grande scoperta della storia insieme al vortice spazio tempo! Vorrebbe dire più dimesioni (su cui non ho mai avuto dubbi- l'entropia se no l'universo con chi la scambia???), passaggi dimensionali con viaggi di milioni di anni luce in un micron di tempo...
L'esperimento è già stato ripetuto due volte..anche se penso che verrà lasciato parecchio in stand by visto l'incongruenza con l'altro esperimento del Cern - la ricerca della famosa particella di Dio - che dovrebbe resettare il tutto e perdere miliardi di investimenti dopo averli già spesi...

Per quanto riguarda il satellite ripeto è strano.
Ma cercherò di avere più notizie dal mio mito, il direttore dell'osservatorio astronomico di Vorno, laureato in astrofisica e sicuramente più competente di me in materia!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 27/9/2011, 10:25




CITAZIONE (Optimus @ 26/9/2011, 18:22) 
passaggi dimensionali con viaggi di milioni di anni luce in un micron di tempo...

si, concordo ... il dottor Brown è stato il primo a farli! Conosciuto meglio come DOC
anche se invece di coprire le distanze copriva spazi-tempo
 
Top
Optimus
view post Posted on 27/9/2011, 10:34




Si bravo!
in teoria se sorpassi la velocità della luce...dovresti tornare indietro!!
almeno così la penso io con quel poco di fisica che conosco...

se qualcuno ne sa di più o la pensa diversamente dica!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 27/9/2011, 13:23




Non è che torni indietro .... il tempo alla velocità della luce passa più lentamente di come passa ora !
 
Top
Optimus
view post Posted on 27/9/2011, 13:29




PIU' VELOCE DELLA LUCE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 28/3/2012, 19:14





 
Top
10 replies since 23/9/2011, 16:21   88 views
  Share