ForumFree

Scommessopoli, anche no!!!

« Older   Newer »
  Share  
staropramen82
view post Posted on 7/6/2011, 19:24




Ho deciso di iniziare questa nuova discussione su gossip, perchè non la ritengo meritevole di essere inserita nella sezione "sport".
Da giorni è la notizia che và per la maggiore, forse la botta finale a un calcio sempre più in crisi e che rischia di sdubbiare definitivamente tanti sportivi. Da parte mia, non posso che sentirmi tradito, deluso, avvilito, anche un pò coglione per dedicare ore e ore della mia vita a leggere, guardare, seguire notizie, partite, eventi legati al calcio, eppoi una mattina ti svegli e ti viene detto: sono tutti d'accordo, le partite sono truccate, i giocatori si mettono d'accordo fra di loro per vincere dei soldi per scommesse; poi penso alla maglia e penso a chi l'ha portata prima, ai vari Picchi, Riva, Antognoni, Rivera, ecc ecc ecc e penso NO, questo che è lo sport più bello del mondo non può essere infangato da 4, probabilmente di più, teste di cazzo, che non essendo paghi dei loro centinaia di migliaia di euro guadagnati "puliti in tasca" all'anno, arrotondano alterando i risultati delle partite, e vorrei PENE PECUNIARIE per chi ha sbagliato, ma spero con tutto il cuore che le classifiche finali dei campionati non vengano stravolte da queste schifezze, non è giusto per i tifosi, io sono della fiorentina, squadra ovviamente convolta come nel 2006, non guardo in faccia nessuno se qualcuno ha sbagliato è bene che paghi nella giusta misura ma spero proprio che non si vada incontro ad un ciclone come fu per "calciopoli", con retrocessioni, penalizzazioni, ecc ecc, chi sbaglia si fruga, però chiedo rispetto per i tanti tifosi, anche di atalanta e siena, che hanno fatto kilometri per vedere la propria squadra giocare e, spesso, vincere e adesso gli viene detto: promozione a rischio, io dico NO, piuttosto radiate i giocatori, confiscategli i beni, esiliateli in qualche isola del pacifico, ma per favore non perdiamo credibilità con la gente perchè il giochino è già logoro, non finiamo di romperlo del tutto. Questo è il mio pensiero.
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 7/6/2011, 19:44




Mmhh, nn penso sia giusto dire che dovrebbero pagare solo i giocatori.
Al momento vige il principio della responsabilità oggettiva (diretta se riguardasse dirigenti), e finchè la situazione è questa, le sanzioni riguarderanno anche le società, con buona pace dei tifosi.
Se le partite nn sono state regolari, di conseguenza anche le classifiche nn lo sono.
Bada bene, te lo dirò anche il giorno in cui i miei eroi (?) venissero beccati. Nn parlo da tifoso.
Diffidate al 99% dei commenti giornalistici su vicende come questa, tendono a fuorviare.
Chi ha sbagliato deve pagare, stop, nn cadete nella favolette che vi raccontano, tendenti a sminuire il marciume.
Quando venne fuori calciopoli tutti forcaioli, salvo cambiare idea nel giro di pochi mesi, visto che le penalizzazioni (tipo rubentus) fecero venire il dubbio che il disinteressamento dei tifosi avrebbe portato meno introiti nel calcio, e di conseguenza anche la categoria dei giornalisti ne avrebbe patito.
Pochi minuti fa ho sentito un giornalista dire che il nuovo scandalo è troppo enfatizzato, che in realtà si tratta di una banda di peracottari, e che per conferma ha chiesto a molti giocatori di serie A se conoscessero Paoloni, dicendo che nn lo conosce nessuno.
Ora, nn so che portata abbia questo nuovo scandalo, ma di certo commenti come questi fanno cascare le braccia.
Cosa vuoi gli dicessero, che lo conoscevano?
Purtroppo tanti a casa avran detto, vedi tirano dentro sta storia la mia squadra ingiustamente, lo senti che dice questo giornalista, sto paoloni nn lo conosce nessuno, che voi che c'entri la mia squadra.

Quelle poche regole che ci sono è auspicabile che vengano rispettate o sanzionate le violazioni.
Se si comincia a dire che nn è giusto che ne tocchino i tifosi, allora vale tutto.
Piuttosto, vorrei vedere i tifosi rincorrere i suoi prodi campioni nel momento in cui i loro comportamenti danneggiano le rispettive squadre, e nn come sempre gridare all'ingiustizia.

Ragionate con la vostra testa sui fatti, nn sui commenti, mi raccomando! ;)
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 7/6/2011, 23:56




P.s. nn ti voglio dire come devi pensare, ci mancherebbe.
Dico solo che bisogna pretendere che le regole siano rispettate, anche se sono coinvolte le nostre squadre.
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 8/6/2011, 10:53




Ahhh, infatti nelle telefonate rammentano anche i campioni che rallegrano i miei sabati! ;)
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 8/6/2011, 11:17




Comunque, da come tira il vento si direbbe che mazzieranno alcuni pesci piccoli senza scoperchiare davvero il pentolone.

I nomi grossi son troppo grossi.

Tarallucci e vino? Probabilmente. Viva l'Itaglia! :shifty:
 
Top
staropramen82
view post Posted on 8/6/2011, 12:39




ovviamente parlo da tifoso, che non vuol vedere la sua squadra precipitare per l'ennesima volta... però m'immedesimo anche nei tifosi di siena e atalanta o altre squadre coinvolte, non è giusto che a pagare siano per primi sempre i tifosi, perchè se io tifoso dell'atalanta, seguo tutto l'anno la squadra a crotone, reggio calabria, padova, grosseto, ecc ecc vinco un campionato meritatamente perchè sono più forte e per colpa di qualche delinquente mi vedo privare di vedere la mia squadra l'anno successivo in serie A, oltre a essere deluso mi sento anche un coglione perchè ho speso tempo e soldi per cosa....un conto se avessi perso, fa parte del gioco, vabbè ci sìè provato, ma ho vinto e con merito... è per questo che parlo di pene pecuniarie, toccagli il portafogli, squalificalo per 3/4 anni, mandalo in galera vedrai che ci ripensano la volta dopo.. io parlo da tifoso, non da avvocato, giornalista e tantomeno magistrato....per ora il mio pensiero è questo, poi magari cambierò idea ma al momento sono fermo su questi punti.
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 8/6/2011, 13:55




Hai ragione, infatti siamo dei coglioni! :(

Ma se ci sono delle regole vanno rispettate:
un tesserato sgarra, ne paga le conseguenze anche la società.
Sbagliato? Finchè la regola è quella della responsabilità oggettiva, così deve essere.
Se la cambiano, allora cambia il ragionamento.

Nessuno ci obbliga a seguire il calcio. Se ci sembra che sia finto, sta a noi (e bada bene io sono il primo colpevole) smontarlo nn seguendolo più.

Edited by Pupi 74 - 8/6/2011, 15:12
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 28/6/2011, 13:26




...tarallucci e vino...allegria, viva l'Itaglia! :angry:
 
Top
Optimus
view post Posted on 29/6/2011, 07:59




ma si...ma che te frega...vai!!!! evviva!!! felicità!!

ieri ho acceso la tv dopo un periodo interminabile di tempo (ma se restava spenta forse era meglio) ed ho messo Annozero..puntata "Morte del Mare"...
una cosa sconcertante e deprimente...il mare è praticamente morto e nessuno fa niente...
i pescatori costretti per non morire completamente di fame a fare sempre più cose proibite e scavare sempre più la fossa a loro, a noi e soprattutto al mare...e poi ci meravigliamo se la terra si ribella.. quando vedo certe cose mi viene da pensare che noi uomini siamo veramente il virus del pianeta...che schifo e rebrezzo

cmq va tutto bene, governo tutto ok, tutti a casa senza lavoro, terreni inquinati così nemmeno ti puoi fare un buon orto, niente più pesci,-------

ma va tutto bene

Vai..Allegria!!! winner_third_h4h
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 30/6/2011, 16:03




E bravo il Campedello-Van der Sar amicone dell'Inter...smoke
 
Top
staropramen82
view post Posted on 25/8/2011, 14:04




scommessopoli è stata favorevole per il toro....hanno retrocesso l'alessandria....così prima di diventare la terza squadra del piemonte avete ancora un pò di tempo..... toobad
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 25/8/2011, 16:33




Mmhh, so di una Pro Vercelli che ambisce a rinverdire gli antichi fasti... :D


P.s. una pregunta, disinteressata visto che siamo arrivati ottavi. A voi sembra giusto che una penalizzazione colpisca una squadra nel campionato successivo a quello in cui è stato commesso l'illecito?
E' anche vero che l'Atalanta sarebbe stata cmq promossa, ma il principio sarebbe stato applicato anche in caso di penalizzazione maggiore.
Capisco il senso di opportunità nel magari dover rigiocare i play-off in caso di stravolgimento delle classifiche, cmq...
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 30/8/2011, 14:09




Ahhhhhhhhhhhhh, bada caso, via il contributo di solidarietà...via lo pseudo-sciopero...!


BUFFONI! ;)
 
Top
12 replies since 7/6/2011, 19:24   86 views
  Share