ForumFree

Segnalazioni!

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 26/11/2010, 14:38




Inserirei qui le segnalazioni riguardo programmi Tv, eventi, appuntamenti di interesse.

Su History Channel, per tre giovedi (dal 26/11), "LA BANDA DELLA MAGLIANA - LA VERA STORIA", per chi volesse saperne di più.

Se posso fare un commento, tra il film (sicuramente uno dei migliori del panorama italiano degli ultimi 10 anni) e la serie televisiva, devo dire che la seconda forse rappresenta meglio i protagonisti, visto che magari nel film erano troppo belli (se fate un confronto tra Kim Rossi Stuart e il vero "Freddo" (in realtà "Crispino"-Maurizio Abbatino)...).


P.s. A gennaio esce "Vallanzasca - Gli angeli del male", che racconta la storia di Renato Vallanzasca, sempre con Kim Rossi Stuart (qui sicuramente più adatto).

Edited by Pupi 74 - 26/11/2010, 15:13
 
Top
interista10
view post Posted on 26/11/2010, 14:51




Correggi il titolo della discussione, brodo!!! :P
Che sei sempre scioccato dagli uno contro uno di ieri sera.....??? :lol: :lol: :lol:
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 26/11/2010, 15:09




Nn so come si fa, mi sa deve cambiarlo l'admin! :D image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 26/11/2010, 15:31




Ora che ci ripenso, come ti permetti!
Stasera ti stroncolo, balengo!
Nn scrivi mai una cippa, ti aggiri sul forum come una presenza inquietante aspettando il momento in cui uno sbaglia per pigliarlo per il culo...stasera botte, e sode! :angry:

Ameba!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 30/11/2010, 14:25




mm io ho poco da dire al riguardo visto che alla tv guardo solo esclusivamente: tg, partite, simpson, report e ballaro, il resto son film.... tutto cio che è grande fratello, xfactor, talpe e isole mi fanno caa image
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 30/11/2010, 14:52




anche a me e ripudio anche le serie tv !
posso prendere appuntamento quotidiano con la tv ... io .... ?? seee image image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 30/11/2010, 16:31




Vabbè, come sapete con me sfondate una porta aperta, infatti ho segnalato un documentario, nn certo un reality! ;)
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 30/11/2010, 16:47




Come sei fenomeno .... caschi sempre in piedi .... ma vai a caare!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 30/11/2010, 17:14




Questa nn l'ho capita, mah?!
Cosa avrei detto di strano?
 
Top
staropramen82
view post Posted on 1/12/2010, 09:50




histort channel non ce l'ho.. :cry: :cry:
vallanzasca?? e chi è??????

la banda della magliana era quella composta da poliziotti....???... l'ho sicuramente vista su blu notte però non sono sicuro....
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 18/1/2011, 14:18




"Boardwalk Empire - L'impero del crimine". Serie HBO del 2010, 12 ep..

Serie "gangster" ambientata ad Atlantic City durante il proibizionismo.
Protagonista il grandissimo Steve Buscemi.
Chi ha Sky (in particolare Sky Cinema) nn la perda, essendo prodotta (e diretta nel pilot) da Scorsese, mica pizzi e fichi, trullini! :D





P.s. Dieguito, quella era la banda della "Uno Bianca"...
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 19/1/2011, 12:20




Qualcuno sa dirmi qualcosa su CRASH?
Diversi film hanno questo nome, ma io intendo quello del 1996 di Cronenberg...ha una recensione e una locandina piuttosto strane....

"Cronenberg continua la sua esplorazione di un universo allucinato e "perverso". Questa volta prende le mosse da un romanzo di J.G. Ballard in cui un incidente automobilistico dalle conseguenze disastrose sviluppa nei sopravvissuti una pulsione sadomasochistica che li porta a cercare di instaurare un connubio sempre più stretto tra sesso e rischio di morte. L'automobile diviene così escrescenza del corpo umano in cui cercare una soddisfazione "metallica" ai propri desideri. La sceneggiatura prosegue per accumuli che la regia condivide. Si ottiene così un film "disturbante" che non "si" e non "ci" risparmia niente a rischio anche di un (non si sa quanto) involontario avvitamento su se stesso. A Cannes il biglietto d'invito era corredato di un bollino rosso con la dicitura: "Questo film contiene scene che potrebbero turbare la vostra sensibilità".

 
Top
Pupi 74
view post Posted on 19/1/2011, 12:46




Conosco il film, ma nn l'ho visto.
In compenso ne ho visto molti altri di Cronemberg.
Opere totalmente allucinate, visionarie, con filo conduttore la mutazione.
Gli ultimi suoi due film sono Noir fantastici, quali "A history of violence" e "La promessa dell'assassino".
Ma il suo genere principale è come ti ho detto l'horror, anche se nn inteso in senso classico.
Prova a scoprirlo, ma nn so se ti piacerà, è molto, molto particolare.
L'altra sera da te, se ricordi, rammentai "Rabid sete di sangue", dove la protagonista succhia sangue dalle vittime in pratica con un "billo " che le spunta da sotto l'ascella! :o: ;)
Come ti ho detto, regista molto particolare! :D
 
Top
capomastro83
view post Posted on 29/1/2011, 04:06




CITAZIONE (Inglorius Basterds @ 19/1/2011, 12:20) 
Qualcuno sa dirmi qualcosa su CRASH?
Diversi film hanno questo nome, ma io intendo quello del 1996 di Cronenberg...ha una recensione e una locandina piuttosto strane....

Appena finito di vedere.
BOCCIATO!
Aggiungo che non ho mai visto un film nel complesso peggiore di questo. Non ha senso, non passa nessun messaggio, l'unica cosa che mi ha aiutato a portarlo fino in fondo è una bionda che è una strafica sempre mezza, o interamente, nuda e scopata. Ne consiglio la visione per capire quanto in basso può scivolare un regista che comunque ha fatto anche degli ottimi film dopo questo.
Per la serie: "non tutte le ciambelle escono col buco!"
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 8/2/2011, 14:17




Vi consiglio la visione di una puntata recente di Superquark, che narra la vicenda incredibile di una spedizione antartica del 1914 guidata dall'inglese Shackleton.
L'obbiettivo era la traversata a piedi dell'intero continente antartico, visto che il raggiungimento del Polo Sud era già stato compiuto nel 1912 (Amudsen, i miei compagni di Oslo si ricorderanno della Fram ;) ), e quindi Shacleton decide di inventarsi un'altra impresa.
Le cose nn andarono come sperato, con la nave stritolata dal ghiaccio della banchisa, ma tra mille peripezie riuscì cmq dopo addirittura 3 anni a riportare tutto l'equipaggio a casa.
La storia è incredibile, affascinante, raccontata attraverso spezzoni di un film dedicato all'esploratore e a foto e filmati girati da un operatore che partecipava alla spedizione.
Questa storia mi ha incollato al video, recuperatela, ne vale la pena.

Qui un estratto dal film "South" (1919), realizzato appunto con le riprese effettuate durante la spedizione.

www.youtube.com/watch?v=7CaifOOktGw&feature=related
 
Top
16 replies since 26/11/2010, 14:38   137 views
  Share