ForumFree

Politica

« Older   Newer »
  Share  
staropramen82
view post Posted on 9/12/2011, 19:50 by: staropramen82




e ti pare che tagli poo... apparte gli scherzi: paghiamo decenni e decenni di malgoverno, questa manovra è indispensabile anche se su alcuni punti non mi trova daccordo:
1)PENSIONI: si parla di disoccupazione giovanile e si alza l'età pensionabile..non mi torna, questa povera gente che lavora nelle fabbriche o cmq fa lavori che logorano il fisico hanno diritto ad andare in pensione, la pensioni è un diritto non un privilegio! La Fornero piange ma chi piange più di lei sono i lavoratori che si vedono allontanare sempre di più il meritato riposo...anzi forse quello si avvicina, inteso quello in un metro per due...
2)La manovra colpisce più o meno nella stessa misura famiglie benestanti da quelle madio-povere, ma ovviamente non avrà lo stesso effetto, a mio avviso andavano colpiti i grandi patrimoni e chi ha stili di vita oltre la media. Aprendo il giornale ho letto che metteranno una tassa a chi ha una barca che supera non sò quanti metri, la risposta dei consumatori: porto la barca in Spagna!! Bravo s...... sciocco, se c'hai la barca è segno che te la puoi permettere quindi se ci paghi una tassa per risanare il paese è senso civico, io la barca non ce l'ho porca zozza
Favorevole su tutto il resto:
Apprezzo la decisipone di Monti di rinunciare allo stipendio, è un segnale importante che viene dalla politica, in questo momento ce n'è bisogno, sicuramente non risanerà il debito ne farà morire di fame Monti, ma è un segnale da apprezzare.
Apprezzo anche la decisione di abbassare la tracciabilità: io, come migliaia di altre persone, che guadagno 1100/1200 euri le poche volte che mi capità di spendere 300 euro tutte insieme sono contento che chi le prende ci paghi le tasse e non che me lo tiri in culo.
è tutto..per ora


France hai aperto una discussione importante, attendo con asia una tua pronta risposta
 
Top
158 replies since 24/11/2010, 22:54   923 views
  Share