ForumFree

Politica

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 24/11/2010, 22:54




Penso sia opportuno riunire qui le discussioni politiche, per non disperdersi in vari thread, visto che alcuni hanno detto di avere difficoltà a districarsi nel forum, causa scarse capacità neuro-intellettive (es.IB). :D ;)

Montezemolo è da un pò che lascia intendere una sua prossima "discesa in campo", e a proposito del suo ultimo intervento...(cit. La Stampa): il vicepresidente del Pd, Enrico Letta, parla infatti di «un'utile iniziativa» e di «analisi e proposte interessanti e condivisibili», mentre per il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, dà «il benvenuto» al presidente di Italia Futura. «Chi, ogni volta che Montezemolo dice qualcosa, reagisce in modo isterico - conclude Casini - significa che pensa di rimanere solo in una sorta di oasi protetta».

Con lui (Fiat) il conflitto di interessi nn esiste?

Se entra in politica direttamente (indirettamente lo fanno da 100 anni)... :angry:
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 25/11/2010, 14:31




Posso diventare moderatore e ripulire le discussioni ormai vecchie??

Sai che "discesa in campo" non si deve più dire??

si dice "servire il paese" !!!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 26/11/2010, 14:23




Allora dico che nn si scomodi a servirmi, grazie! :angry:
 
Top
Optimus
view post Posted on 26/11/2010, 18:14




La Politica non esiste più.
Stamattina ore 7;35 servizio su RadioUno sull'economia attuale: "La crisi è finita".
Mi domando allora ma la Grecia,L'Irlanda, il Portogallo, la Spagna (per restare in Europa) sono solo pezzi di terra per giocare a Risiko e sono Stati da cui trarre conclusioni ed indici per vedere l'evoluzione economica?
Le varie compagnie assicuratrici in via di fallimento, le banche in crisi cosa sono?
Lo sapete cosa accadrebbe se domani tutti ci rechiamo nelle banche a ritirare tutti i nostri risparmi?semplicemente capiremo che non esistono, non riuscirebbero a darli a tutti..
O per esempio, per mia esperienza diretta, è normale che per una gara d'appalto nella nostra zona presentino domanda + di 100 imprese, provenienti da tutte le parti d'Italia, per arrivare anche a ribassi del 25%?

ma forse sono solo io che mi immagino tutto.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 28/11/2010, 17:51




CITAZIONE (Jody Martin @ 25/11/2010, 14:31) 
Posso diventare moderatore e ripulire le discussioni ormai vecchie??

Sai che "discesa in campo" non si deve più dire??

si dice "servire il paese" !!!

In virtù al potere che mi è stato conferito ho nominato amministratori del forum: Jody martin perchè si è fatto avanti e Pupi 74 che con i suoi 662 messaggi è il più presente sul forum, quindi mi sembra giusto così. :D :D
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 29/11/2010, 09:14




Torniamo alla politica ....
io sono sicuro di trovarceli i miei risparmi!!!! sono così pochi ....
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 29/11/2010, 12:37




Io invece mi devo preoccupare, perchè i depositi sono garantiti al 100% solo fino a 100.000,00 euro! :unsure: :blink:

Avete visto qualcosa riguardo il ciclone Wikileaks?
In questi giorni avremo la percezione se possa avere effetti devastanti o meno.
Per ora forse poco più che folklore.
Certo se ne sono accorti proprio tutti che al nostro premier piace parecchio la f...a! :woot:

P.s. nn è che occorresse essere dei grandissimi geni...! image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 18/1/2011, 14:27




Mah, a me sembra stia andando tutto "a puttane"...
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 18/1/2011, 15:22




Abbiate Fede ........

ah ah ah ....
 
Top
Optimus
view post Posted on 18/1/2011, 16:34




chi non muore si rivede....
cmq non c'è storia, ormai è un processo irreversibile, in tutti i sensi: politico, economico, sociale ed ambientale. ..Non è per esser catastrofico ma per me è cosi'.
Quando si stava peggio si stava meglio...almeno economicamente...vi spiego perchè...
sapete cosa è la moneta sovrana? prima dell'euro per noi era la lira...
lo Stato poteva erogare moneta quando e come gli pareva...il debito aumentava ma l'economia girava....poi per non far aumentare l'inflazione si mettevano un po' più tasse ed il gioco era fatto....
Ora non funziona più cosi'...siamo in Europa e ce l'hanno messa nel culo a tutti, inoltre facendo credere che invece un bel billo nel c**o non è cosi' male...(qualcuno di voi potrà sicuramente confermare la loro teoria, ma io parlo per il resto...)
In Europa c'e' la Banca europea...lo Stato dice "voglio più soldi per far girare l'economia.." , l'europa "ma il debito come l'hai...ah ah..NO!"...
ed ecco allora arrivare la grecia, l'irlanda, la spagna, il portogallo e poi...si..saremo proprio noi!
Quindi più potere a sempre meno persone....è cosi' che vogliono...super potenze guidate dai soliti 20 babbei che decidono per tutti....questa è la realtà, poi noi corriamo ogni giorno e spacchiamoci il culo...
L'unica soluzione, anche se brutta, è chiudersi nel nostro orticello e vivere il meglio possibile, non perdere i principi ed i valori insegnando tutto ai nostri figli....
la discussione sarebbe lunga ma mi fermi qui...cmq forza veneri!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 19/1/2011, 19:48




Beh ... non sono d accordo e sono contento che finalmente qualcuno controlli il debito pubblico .... mi vergogno di che bua hanno/abbiamo fatto ..... meno male c'è l'europa .... da soli non avremmo mai contrastato l'aumentare di quella cifra astronomica
 
Top
Optimus
view post Posted on 20/1/2011, 14:27




Infatti non ho detto che prima era giusto come veniva fatto...ho solo affermato che per noi umili mortali è una presa in c**o...basta vedere quanta gente disoccupata c'e', quanti in cassa integrazione, i tagli macroscopici effettuati dal Governo....il passaggio euro lira è stato devastante per tutti, e volutamente non è stato controllato.
se prima era la padella ora si rischia veramente di essere nell'incendio più totale...
e cmq se ti vergogni dei debiti effettuati da noi pensa all'America che è una super potenza ma, se non avesse la moneta sovrana, sarebbe già fallita da non si sa quanto...
Bisogna tornare al baratto..altro che discorsi...
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 9/12/2011, 11:54




Son cavoli di brutto! Mario, o tagli di brutto la spesa pubblica o si va in serie B! :o: :( :rolleyes: -_- <_<
 
Top
staropramen82
view post Posted on 9/12/2011, 19:50




e ti pare che tagli poo... apparte gli scherzi: paghiamo decenni e decenni di malgoverno, questa manovra è indispensabile anche se su alcuni punti non mi trova daccordo:
1)PENSIONI: si parla di disoccupazione giovanile e si alza l'età pensionabile..non mi torna, questa povera gente che lavora nelle fabbriche o cmq fa lavori che logorano il fisico hanno diritto ad andare in pensione, la pensioni è un diritto non un privilegio! La Fornero piange ma chi piange più di lei sono i lavoratori che si vedono allontanare sempre di più il meritato riposo...anzi forse quello si avvicina, inteso quello in un metro per due...
2)La manovra colpisce più o meno nella stessa misura famiglie benestanti da quelle madio-povere, ma ovviamente non avrà lo stesso effetto, a mio avviso andavano colpiti i grandi patrimoni e chi ha stili di vita oltre la media. Aprendo il giornale ho letto che metteranno una tassa a chi ha una barca che supera non sò quanti metri, la risposta dei consumatori: porto la barca in Spagna!! Bravo s...... sciocco, se c'hai la barca è segno che te la puoi permettere quindi se ci paghi una tassa per risanare il paese è senso civico, io la barca non ce l'ho porca zozza
Favorevole su tutto il resto:
Apprezzo la decisipone di Monti di rinunciare allo stipendio, è un segnale importante che viene dalla politica, in questo momento ce n'è bisogno, sicuramente non risanerà il debito ne farà morire di fame Monti, ma è un segnale da apprezzare.
Apprezzo anche la decisione di abbassare la tracciabilità: io, come migliaia di altre persone, che guadagno 1100/1200 euri le poche volte che mi capità di spendere 300 euro tutte insieme sono contento che chi le prende ci paghi le tasse e non che me lo tiri in culo.
è tutto..per ora


France hai aperto una discussione importante, attendo con asia una tua pronta risposta
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 9/12/2011, 20:57




Ti rispondo brevemente, poi magari anche più approfonditamente.

Si, per me ha tagliato poo, intendo di spesa pubblica.
Nn è certo nei comparti della sanità, istruzione, etc. che pretenderei dei tagli, ma negli stipendi!
Dei parlamentari, fino agli impiegati pubblici.
Lavorano meno ore, se lavorano, e guadagnano quanto e più che nel privato.
Ma nel privato ti licenziano e vai a casa, loro no, perchè?

Il Giappone ha il nostro stesso debito pubblico, ma perchè ha investito di brutto in infrastrutture, e questo gli garantirà sviluppo e crescita, il nostro è basato sugli stipendi pubblici!

Lotta all'evasione? Va fatta sui grandi capitali, sulle stock option, sulle off shore, nn sulll'idraulico, porca paletta, lo vogliamo capire! Tanto sono soggetti agli studi di settore, alla fine ti devi adeguare per essere congruo.

La Germania tassa i capitali rientrati dall'estero al 26%, noi al 5%, ma dove si vole andaaaa....

E chi è che porta i capitali in nero all'estero, l'idraulico?! :angry:
 
Top
158 replies since 24/11/2010, 22:54   923 views
  Share