ForumFree

Milan, ... si chiede rispetto

« Older   Newer »
  Share  
Jody Martin
view post Posted on 27/10/2009, 09:05




Come nel Post del Toro anche qui chiediamo rispetto per la storia calcistica di questo club e dei suoi tifosi. Discutete con rispetto, grazie.

Image and video hosting by TinyPic

Il Milan è stata la prima squadra a portre la coppa dei Campioni in Italia nel 1963.
Nella foto sopra riconosco Maldini, Rivera, Trapattoni ....
Invece la foto sotto è quella dell' ultima coppa dei Campioni vinta da un iItaliana. Atene, tutti ricordano .... ma vorrebbero diemnticare presto!

Image and video hosting by TinyPic

 
Top
Jody Martin
view post Posted on 27/10/2009, 10:38




Ma voglio partire dall'inizio a raccontarvi gli albori del Milan e arriverò fino ai giorni nostri .....

La Storia


I primi passi fino al dopoguerra (si vinse poo... ma c'eravamo prima di molti altri!!!!)


Saremo una squadra di diavoli. I nostri colori saranno il rosso come il fuoco e il nero come la paura che incuteremo agli avversari!!!

Questo fu detto da Kilpin co-fondatore, giocatore e primo capitano del Milan in attesa dei prima passi della nuova società.


Nel dicembre del 1899, dunque nacque il Milan Foot-Ball and Cricket Club successivamente Milan Football Club e nel 1936 Associazione Sportiva MIlan. Nell'era di Mussolini imponeva nomi "Italianizzati" e diventò Milano. Nel dopoguerra diventò infine l'Associazione Calcio Milan.

L'anno dopo, nel 1900, interrompendo la serie di vittorie consecutive del Genoa, sconfitto in finale 3-0 si aggiudica il 1° campionato italiano. Olèèèè!!

Nonostante altri successi nel 1908 un gruppo di soci lascio i rossoneri per polemiche sui tesseramenti di giocatori stranieri per fondare la seconda squadra di Milano. Era il Football Club Internazionale Milano l'attuale Internazionale F.C. che nasce dunque dal Milan.

Pochi i successi nei primi anni ma 1926 si inaugurò lo stadio di San Siro, costruito dal presidente rossonero Piero Pirelli e che, fino al 1948, ospitò solo il Milan, dato che l'Inter avrebbe giocato all'Arena Civica per altri 22 anni!!!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 30/10/2009, 10:20




Dopoguerra:

Dopo 44 anni arriva un nuovo scudetto!! Nella stagione 1950-51, grazie ai gol del celebre trio d'attacco svedese Gre-No-Li (Gren, Nordahl e Liedholm) e alle parate di Buffon (è un cugino del nonno di Gianluigi) il milan arriva un punto sopra l'Inter!!!!

Image and video hosting by TinyPic

Una bell’immagine a colori del Milan Campione d'Italia 1950-51, fotografato a San Siro dopo la conquista del Titolo Nazionale. Da sinistra in piedi: Burini, Gren, Nordahl, Liedholm, Renosto. In ginocchio: Annovazzi, Tognon, De Grandi.
Seduti: Silvestri, Buffon, e il nostro indimenticabile CAPITANO ANDREA BONOMI





Edited by Jody Martin - 30/10/2009, 10:41
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 3/11/2009, 13:57




Caro I10. Come temevo, questi anni di ripetute vittorie vi stanno facendo diventare un pò arrogantelli.
Chi ha creato il thread ha richiesto rispetto.
Rispetto per una società storica del calcio italiano ed internazionale.
Anche se nn condivido il calcio manageriale impostato dal suo Presidente negli ultimi 23 anni, è innegabile che dal punto di vista tecnico poche squadre al mondo possono vantare i livelli eccelsi raggiunti dal Milan.
Apri una discussione sulla tua squadra, e dimostrati più sportivo.

 
Top
Jody Martin
view post Posted on 3/11/2009, 14:23




Non ne sono stati capaci fino a ora ..... image image ...per questo vengono a sporcare il mio post!!!

Stasera altra sfida europea ... Torna Kakà a S.Siro

Image and video hosting by TinyPic



 
Top
L'esploratore
view post Posted on 4/11/2009, 11:20




Rispetto certamente...ma vedere applaudire Kaka ieri sera mi ha fatto ridere.... a gennaio "Dio (e mi perdonerà se scrivo il suo nome invano) mi ha detto di restare al Milan" ...pero' arriva il Real e...sappiamo come e' andata... diciamo che vi ha preso abbastanza per il culo...ma contenti voi...contenti tutti! image
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 6/11/2009, 09:47




Ma dai si sa come vanno queste cose .... ma voi non avete un cuore?? se i giocatori di oggi non lo hanno io si ... i miei colori sono i rossoneri e lui con quella maglia mi ha fatto vivere grandi emozioni ....

Image and video hosting by TinyPic

ritengo giustissima l'accoglienza!
Poi chiaramente durante la partita s'è fischiato!!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 6/11/2009, 14:06




Jody, mi scuso anticipatamente per l'intrusione.
Indipendentemente da Kaka, i giocatori son da almeno 20 anni delle emerite p.....e, pensano solo ai soldi.
Di bandiere nn c'è ne sono più. Io nn mi affeziono ad un giocatore da più di 15 anni. Quando se ne vanno, arrivederci. Si, i miei sono scarsi, dirai, ci credo che nn li rimpiangi. Ma il discorso va al di la del valore tecnico. L'attaccamento alla maglia prescinde dalle doti.
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 6/11/2009, 14:25




Beh, io non sono così .... lo dimostra il fatto che volevo andare ai Veterani .... forse sarei + come Kakà .... l'attaccamento alla maglia lo considero come un forte richiamo a dare sempre il massimo sia col cuore che con le gambe qualsiasi colore indossi ....

Image and video hosting by TinyPic



Aneddoto per PUPI:

Losapevi che Franco Baresi aveva fatto un provino all'Inter insieme a suo fratello Giuseppe, e alla fine decisero di tenere solo il fratello maggiore, perche Franco era un po' troppo gracile per giocare a pallone?

Pupi ... e gli altri ...lo sapete perchè Liedholm era soprannominato il Barone??
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 6/11/2009, 14:49




Beh, il paragone nn regge, ci devono essere i soldi di mezzo, e vedere se uno rinuncia per la maglia.
Perdonami, ma è parecchio diverso. Diciamo che nn c'entra nulla, via.

Baresi? Lo sapevo.
Nils? Per l'eleganza.
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 6/11/2009, 16:51




Il Barone perchè sua moglie aveva tanto di titolo nobiliare .....

Dite quello che volete ..... io adoravo, adoro e adorerò .... il bambino d'oro!!

Image and video hosting by TinyPic

 
Top
L'esploratore
view post Posted on 6/11/2009, 21:20




ognuno ha quel che si merita... e noi tifosi ci meritiamo questi giocatori.punto e basta.
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 9/11/2009, 12:09




quanta demagogia .....

intanto ieri 2-1 Pato , partita dopo partita si sta rilevando sempre più forte, magari un giorno andrà al Real !!! io intanto sono .....

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 9/11/2009, 14:19




Sono tutti(e) delle meretici. Stop. Nn ci si può affezionare a gente così.
Complimenti al Milan per ieri.
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 10/11/2009, 08:53




Alcuni sanno che Paolo Maldini, da piccolo, era tiepido tifoso juventino, infatti Boniperti gli invió col suo padre un gagliardetto della squadra. Ma dopo, decidendo la squadra per la quale voleva fare un provino, fu lui stesso, Paolo, a decidersi per il Milan, senza pressioni paterne
 
Top
95 replies since 27/10/2009, 08:59   711 views
  Share