ForumFree

Tutta l'Italia lo sa: pagine di cronaca (bianco)nera

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 9/10/2009, 13:22




Chiedo gentilmente all'amministratore se sia possibile creare una nuova sezione intitolata "Sport", e di inserirvi questa nuova discussione (anche se di sport ha ben poco).

01/10/2009

La procura di Torino ha chiesto la condanna degli ex vertici della Juventus nell’ambito di un’inchiesta su un presunto falso in bilancio. In particolare i pm Marco Gianoglio e Vincenzo Pacileo hanno chiesto tre anni per Luciano Moggi e Antonio Giraudo e due anni per Roberto Bettega.

Le accuse sono di falso in bilancio, infedeltà patrimoniale, ostacolo agli organismi di controllo e truffa ai danni della Figc che, insieme al Coni, si è costituita parte civile nel processo. In aula questa mattina al processo, che si celebra con il rito abbrevviato, era presente solo Roberto Bettega. Le prossime udienze sono state fissate il 16 e 23 ottobre quando la parola passerà alle difese.
LA STAMPA



:woot:
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 10/10/2009, 18:41




prima l'Epo.....poi Lapo.....ora l'Ape........

image
 
Top
staropramen82
view post Posted on 14/10/2009, 14:29




storia vecchia, in italia c'hanno tutti la memoria corta, tempo 4/5 anni moggi ce lo ritroviamo ancora fra le palle..
image
è una storia che getta fango addosso a chi fa calcio pulito, l'inter non si sa quanto sia stato penalizzato, ma non solo loro, penso al parma per esempio, l'udinese... la roma...ehm anzi no, la roma proprio no...image
cmq ascoltate la canzone di elio e le storie tese, ti amo campionato, è tutto vero!!!
 
Top
interista10
view post Posted on 14/10/2009, 15:49




Juventino pezzo di merda, juventino pezzo di merda, juventino pezzo di merda!!!!
:angry: :angry: :angry: :angry:
image
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 15/10/2009, 11:20




INTERISTA, hai cambiato 20 avatar ora hai scelto quello più arrogante! image
 
Top
staropramen82
view post Posted on 20/10/2009, 14:04




suggerimenti per gli avatar:
imageimage
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 20/10/2009, 17:16




Metti "polmone marcio" (anche se nn gioca più da mo') o "marisa"! image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 21/10/2009, 14:28




J..e merda!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 21/10/2009, 18:19




Forza Maccabi!!!!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 27/10/2009, 14:22




Sintesi per chi nn avesse voglia di leggere l'articolo (Repubblica).
In due parole: o diventa un processo farsa (sembra lo sia già) o va tutto in prescrizione.
Allegria! Poera Itaglietta!!!!!!!!!!!!


image


CalcioProcesso calciopoli
ricusato presidenteChiesta la ricusazione del presidente della nona sezione del tribunale: "Ha fornito anticipazioni sulla sentenza". Il dibattimento adesso rischia di ripartire da zero
di FULVIO BIANCHI e CORRADO ZUNINO

ROMA- Clamoroso al processo di Calciopoli, in corso di svolgimento a Napoli (ieri si è tenuta un'udienza, il 26 ottobre programmata la prossima): il procuratore capo Giandomenico Lepore e i due pm, Narducci e Capuano (ha sostituito Beatrice, trasferito a Roma), hanno chiesto la ricusazione del presidente della nona sezione del tribunale, Teresa Casoria. Ora deciderà la Corte d'appello se accoglierlo o rigettarlo. Già le parti civili avevano tentato la via della ricusazione. Parti civili che erano state estromesse dal processo a Moggi, Lanese, Bergamo, Pairetto e poi riammesse da una sentenza della Corte Suprema della Cassazione. Sentenza che aveva anche rilievi pesantisissimi nei confronti della Casoria e degli altri due giudici, tanto che era stata anche aperta un'azione disciplinare da parte della procura generale della Cassazione.

Ma adesso ecco la mossa a sorpresa della ricusazione: secondo il procuratore e i due pm, la Casoria avrebbe fornito anticipazioni sul giudizio (come quella frase, "abbiamo cose più serie da fare"). Se l'istanza fosse accolta, c'è il rischio che il processo debba ripartire da zero (o quasi), o quantomeno si possano perdere mesi per sostituire la Casoria, che potrebbe anche astenersi, ma salvando, in questo caso, l'attività sinora svolta. Tenendo conto che nel 2012 va in prescrizione il reato di frode sportiva (quello di associazione per delinquere solo nel 2017), ecco che la decisione dei due pm rischia di creare grossi problemi. Le parti civili (Figc, Bologna, Brescia, eccetera) erano state definitivamente riammesse nell'udienza di ieri: tanto che adesso Juventus, Fiorentina e Lazio rischiavano di pagare somme ingenti (la richiesta complessiva era di 400 milioni di euro) come risarcimento danni nell'ipotesi di condanna di Moggi e c. E la posizione della stessa Juventus sarebbe cambiata: in passato aveva "scaricato"- e non si è mai capito con chiarezza i motivi- Moggi e Giraudo, ma forse adesso non gli conveniva più. I destini di Moggi e della Juventus erano di nuovo legati.

I giudici avevano già stabilito il calendario delle udienze da qui sino a giugno del prossimo anno (ben 22...), sperando di arrivare così a sentenza nel 2010. Che succederà adesso non si sa ancora? Entro dicembre è prevista anche la sentenza per chi ha scelto la strada del rito abbreviato: fra questi Antonio Giraudo (chiesti 5 anni di condanna) e l'arbitro internazionale Rocchi. Per quanto riguarda Massimo De Santis il gup, dopo la discussione, ha rinviato, anche per la mole della documentazione difensiva prodotta dall'avvocato Paolo Gallinelli, al 5 novembre la decisione se emettere sentenza di non luogo a procedere oppure decreto che dispone il giudizio.

Ora le cose si complicano a Napoli: ci sono ancora da sentire 50 testi (dei 500 richiesti in un primo tempo), fra cui personaggi importanti come Tavaroli e i notai della Figc. Il 26 ottobre a Napoli avrebbe deposto il maresciallo dei carabinieri che aveva fatto le intercettazioni di Calciopoli. Secondo l'avvocato del Brescia, Bruno Catalanotti, "La istanza di ricusazione ha una valenza "rivoluzionaria", che, peraltro, non risiede solo nella novità della iniziativa, già in sé oltremodo significativa. Ritengo che nel caso di Calciopoli abbia il sapore di un atto di rivolta dell'Ufficio titolare dell'azione penale nei riguardi del Tribunale che, al di là delle ragioni, tra quelle previste dalla legge, evocate nella richiesta di ricusazione, denuncia un gravissimo disagio per la gestione del processo". Con quale serenità si potrà tornare in aula?
21 ottobre 2009
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 29/10/2009, 23:16




DEL NERI, LA JUVE E I RIGORI: SOLO STRANE COINCIDENZE?

cosa si è detto oggi a proposito di Juve-Samp? Beh, direi diverse cose. Buffon ha parlato di un’esplosione nucleare, Ferrara della migliore Juve della stagione e anche Gigi Del Neri, tecnico doriano, non ha lesinato i complimenti ai bianconeri. "Oggi abbiamo incontrato una Juventus perfetta e quando una squadra di questa caratura, costruita per lottare fino alla fine per lo scudetto, gioca una partita perfetta è difficile da fermare per chiunque.” ha dichiarato Del Neri dopo aver subito un bel 5-1.
Che cosa, invece, non si è detto di Juve-Samp? In primis che se la Samp è quella di ieri (spettro della squadra vista invece contro l’Inter) parlare di anti-Inter fa decisamente ridere. Aggiungerei che 5 reti subite per un club che pensa in grande e aspira alla vetta della classifica sono una nota stonata. E non solo. Del Neri, in qualità di allenatore con cinque squadre diverse (Chievo, Roma, Palermo, Atalanta e Sampdoria), contro la Juve ha raccolto un solo misero punticino. Dati alla mano in 15 partite giocate contro i bianconeri Gigi ha incassato 14 sconfitte e un pareggio. A dir poco singolare. E l’atteggiamento di Del Neri non è riconducibile a quella che si potrebbe definire soggezione verso le grandi. Verso l’Inter quella presunta soggezione non si è mai vista. In 16 partite giocate contro i nerazzurri, rappresentando la panchina di cinque squadre diverse, ha perso 8 volte, pareggiato 3 e vinto 5. Tenendo conto che l’Inter ha dominato e vinto gli ultimi campionati Del Neri si è impegnato discretamente. Questione di volontà?
Non c’è nulla di segreto intorno a queste cifre, che sono sotto gli occhi di tutti. Ma in pochi le hanno incrociate e riportate, come sempre si usa fare prima e dopo una partita. Diciamo che queste statistiche sono per la maggior parte della stampa di dubbio interesse. Come, tanto per agganciarci al discorso Juve, quelle che riguardano i rigori fischiati ai danni dei bianconeri e delle quali non sento echi. Alla Juventus non viene fischiato un rigore contro da una cosa come 36 partite. Era il 13 novembre 2008 e la partita era Juventus-Genoa. Finì 4-1 e il rigore venne concesso al 90°. La Juve stava già ampiamente vincendo…
Solo strane coincidenze?


PERO' DOVREBBE LEGGERLO LEO!!!!!!!!!!!!! image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 2/11/2009, 18:40




TORINO, 27 ottobre

...Nella conferenza stampa finale, il nuovo presidente ha poi parlato della terza stella come obiettivo del suo mandato: «Per noi e per i nostri tifosi gli scudetti vinti sono 29, anche se due sono con l'asterisco. Il nostro obiettivo è conquistare un nuovo titolo per arrivare alla terza stella». ...


Per me è gravissimo. Vuol dire che nn ammettono che hanno rubato. Fanno pena, e mi limito nelle parole.
Ricordo bene il loro avvocato saccone (?) quando disse che la b con penalizzazione era per loro una pena equa!


image

P.s. cmq possono stare tranquilli, col piffero che vincono il campionato!

image
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 2/11/2009, 23:09




sono veramente scandalosi, perche' non penso che siano stupidi ma bensi' schiavi di una parte di tifosi...ed in questo mi sa che ha ragione Capello...

anche se anche lui....lasciamo perdere... image
 
Top
interista10
view post Posted on 3/11/2009, 12:47




Non ci sono aggettivi per descrivere questa squadra/società (anche se è troppo usare queste parole) di schifosi!!!
GRANDE NAPOLI!!!!! VAI DISA!!!!

GRAZIE DIEGO PER L'AVATAR
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 3/11/2009, 13:51




Certo, sono frasi dette per darsi un tocco di giuventinità, per ingraziarsi il bestiame.
Ma ciò nn toglie che sia grave quello che ha detto.
Io mi allontano sempre più dal calcio, mi fa schifo.
 
Top
116 replies since 9/10/2009, 13:22   805 views
  Share