ForumFree

Politica

« Older   Newer »
  Share  
L'esploratore
view post Posted on 10/12/2011, 20:21




quando ho voglia scriverò la verità. il caro mario è un golpista.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 11/12/2011, 13:36





Là dove i nazisti hanno fallito.

(cosa è stato deciso l’8/12 da Merkel, Draghi, BE e ERT, sulla nostra pelle. Come reagire)



Riassunto facilitato:

- Il summit è stato una farsa inutile che i mercati, i veri padroni del nostro destino, ignorano come una buffonata.

- La parte stupida dei leader UE soffia sul fondo salva Stati che fa ugualmente ridere i mercati, che continueranno a sfiduciarci e a mandarci verso il fallimento. La parte consapevole della UE (Merkel/Draghi) sa questo benissimo.

- E’ chiaro al mondo e alla Luna che è la BCE che deve intervenire per fermare il collasso dell’Europa dell’Euro (ma anche del resto), ma Draghi si rifiuta categoricamente. Il suo rifiuto scatena la bocciature delle agenzie di rating, che scatenano altro panico dei mercati che ci affosseranno sempre più velocemente. Il rifiuto di Draghi è voluto e oculatamente servito proprio nei momenti cruciali.

- L’Europa collassata, l’esplosione del sistema Euro, il crollo di tutte le economie più deboli come Italia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Grecia, Francia, Belgio, riporteranno il Vecchio Continente alla situazione precedente il 1999, ma a condizioni da sogno per la Germania. Essa, con un Euro a due velocità o anche col suo ritorno al Marco, sarà vista dai mercati come l’unica scialuppa di salvezza su cui saltare con tutti i suoi soldi, mentre noi rimarremo a secco e agonizzanti. In più, i veri manovratori della Merkel, e cioè le mega industrie dell’export Neomercantile della Germania, si troveranno con decine di milioni di lavoratori europei a due passi da casa disposti a lavorare a ritmi da lager e a stipendi da Cina per loro. E l’impero germanico dell’export si presenterà al mondo dei grandi mercati del domani, Brasile, Cina, India, Est asiatico, con prodotti a prezzi competitivi. Egemonia teutonica in trionfo. Là dove Hitler fallì.



Ma c’è una mina che può essere inserita nei cingoli del Panzer tedesco, e che lo farebbe saltare in pezzi, sfasciando orribilmente la progressione criminale delle politiche dei golpisti sopraccitati. Si chiama MMT, Modern Money Theory, cioè l’impianto di economia che prescrive il ritorno dell’Italia alla sua sovranità monetaria, la decisione del futuro governo di spendere la nuova Lira sovrana a deficit (più soldi per i cittadini che tasse prelevate dai cittadini) per creare piena occupazione, pieno Stato Sociale, piena istruzione, pieni alloggi, piena produzione delle aziende e piene infrastrutture. La MMT ha permesso all’Argentina fallita di inserire quella mina nei cingoli di una macchina da guerra ben più micidiale della Germania, gli Stati Uniti del Washington Consensus Neoliberista. E gli americani sono saltati. L’Argentina oggi sta bene, informatevi. Modern Money Theory, su http://neweconomicperspectives.blogspot.com/ oppure www.economonitor.com/lrwray/ - Email [email protected]. Gli economisti accademici di riferimento sono: i Prof. L. Randall Wray, Stephanie Kelton, Warren Mosler, Marshall Auerback, William Black, Michael Hudson.

Cercate Paolo Barnard e leggete un pò prima di scrivere cavolate, giuste con la visione che abbiamo noi, falsa se scopriamo un pò meglio chi comanda.
ma cercatelo in fretta che un giorno si ed un giorno si è costretto a chiudere il sito.... e leggete il più grande crimine...
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 21/12/2011, 14:12




DOMANDA..
SIETE D'ACCORDO CON IL GOLPISTA MONTI PER TOGLIERE LE PROVINCIE NEL 2013?
Riflettere prima di rispondere (anche se non ce la farà visto che prima deve passare il 21.12.2012)
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 22/12/2011, 23:58




Nessuno?
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 23/12/2011, 00:37




Io domani, no nel 2013, ok?

E c'ho pensato poo...

Che cavolate avrei scritto?
Stupiscimi! ;)
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 23/12/2011, 11:20




Anche questa è stata la mia reazione.
Il fatto è che pensandoci meglio non so se questo è del tutto positivo.
Le Provincie sono un carrozzone migliorabile (soprattutto in ambito politico) ma sono un riferimento da anni ed una garanzia (almeno a legge) in notevoli campi anche tecnici (esempio è anche la stesura dei Piani strutturali...in pratica i furbi possono si corrompere dirigenti comunali ma una capatina in provincia la devono fare...è quindi l'iter si complica)..
Potrei dirvi di decine di dppie competenze regione-provincia o provincia-comune e su questo non ci piove.

Ma secondo me c''e il risvolto della medaglia. Secondo me il caro golpista Monti ed i suoi tentano in ogni modo di accentrare il potere, renderlo sempre più lontano dai cittadini e dal popolo.
La provincia, bene o male, è un riferimento vicino, visibile, paragonabile al Comune; la campagna diffamatoria verso comuni e provincie secondo me è tutto finalizzato a far perdere fiducia in questi poteri vicini pian piano togliendogli autorevolezza e, ai fini pratici, anche potere visto gli irrisori fondi a loro disposizione.

Non è facile parlare da esterni. Il mondo comunale che ho vissuto non è del tutto come raccontato dal mondo metropolitano. Ci sono persone che si fanno il culo davvero, che vanno anche oltre le loro competenze per cercare di portare fondi internazionali ad esempio e creare nuovi centri comunali di fondamentale importanza in una società.
Ovviamente poi ci sono quelli che fanno poco o nulla, ma molti di questi è perchè non ne sono capaci. Non è una scusante ma secondo me TUTTI hanno il diritto di lavorare. Non è sbagliato che lavorino anche quelli, è sbagliato che ci sia gente che non lavora.
Questo è un aspetto fondamentale.
I messaggi lanciati dai media sono ad arte...prendiamocela con gli statali.. non sono qui a difendere tutti visto che molti sono teste di cazzo...
Ma non sono sbagliate l'agevolazioni che hanno loro, è il resto del mondo lavoirativo che è sbagliato.
Un uomo costretto a lavorare dalla mattina alla sera, ogni giorno, solo per sopravvivere: questo è sbagliato.
Un uomo che non ha più tempo per la famiglia, per studiare, per imparare cose nuove: questo è il male della società, il seme della violenza, della perdita di valori e dell'ignoranza.

Il tutto per dire di pensare bene a chi indirizzare la nostra rabbia.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 23/12/2011, 12:59




Le province sono nate per migliorare l'organizzazione del territorio e uniformare i servizi nei vari comuni, il ruolo delle province è importante, purchè non se ne abusi, come è stato fatto con la nascita di "nuove province" solo con lo scopo di creare altri posti di lavoro strategici e i servizi non sono migliorati (guardate in sardegna, ci sono più province lì fra un pò che in lombardia..).
Su quello che dice esploratore, ovvero che Monti vuole accentrare il potere e ridurre il peso delo popolo sovrano... che dire, son parole grosse, io ancora un idea non me la sono fatta e credo che sia prematuro dare giudizi così definitivi, per come parli te sembra che Monti stia aprendo la strada ad un governo totalitario... Forse si esagera.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 23/12/2011, 13:32




Un altro argomento è questo...io come sopra mi viene da errare il termine provincie-province...
come mai ora si dice province quando in realtà nelle leggi si parla di provincie (anche nella costituzione) e dal latino il termine corretto è provincie?
Qui voglio una risposta da un prof in materia!!!!!!!!!!

cmq ripeto Monti è un golpista mandato dalla banche...spero di sbagliarmi...
 
Top
staropramen82
view post Posted on 23/12/2011, 16:01




freccia = frecce
sudicia = sudice
corteccia = cortecce
salsiccia = salsicce

credevo che quando finisce con cia nel plurale si elimina la "i"... però nel titolo V del testo originario della Costituzione italiana si parla di: "Le Regioni, le Provincie, i Comuni" quindi forse sbaglio...
 
Top
staropramen82
view post Posted on 21/1/2012, 10:07




Liberalizzazione delle professioni, cosa ne pensate??
Ultimamente l'Italia è stata assalita da una nuova rivolta, quella dei tassisti, che protestano contro la liberalizzazione delle licenze. Voi cosa ne pensate??
Io credo sia giusto fare delle differenze fra licenza e licenza, credo che i tassisti romani, come quelli di tutto il resto d'Italia, vadano tutelati, notoriamente non è una professione che ti porti a guadagnare milioni, e oltre a fare una vita sregolata (vivere in macchina, a 50 anni la schiena a pezzi, orari assurdi...) devono anche combattere contro: abusivi, carocarburante, ecc. Percui io mi sento vicino a queste persone che difendono i loro interessi. Capitolo: farmacie e notai, qui è tutt'altra ciccia, sono considerate due lobby, e il giro d'affari è decisamente diverso, è giusto togliere un pò di benefici? Ma soprattutto il paese ne gioverebbe?! In teoria avendo più concorrenza i prezzi dovrebbero scendere dicono... ma io nutro perplessità anche su questo, specialmente sulle farmacie, non credo che in Italia ci sia carenza di farmacia e la lioberalizzazione porterebbe un aumento di queste del 45%, ci sarà lavoro per tutti?? Sui notai, posso anche essere daccordo, però liberalizzare tanto per liberalizzare non credo che abbia senso... nutro perplessità, nutro forti perplessità...
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 6/2/2012, 15:08




Il decreto dei Monopoli di Stato, dopo il via libera della Commissione Europea, introdurrà – come prevede il decreto Abruzzo – i palinsesti “personalizzati”. In sostanza, ogni bookmaker made in Italy, oltre alla lista di eventi dei Monopoli e gestita da Sogei, potrà chiedere agli stessi Monopoli l’autorizzazione per inserire rapidamente scommesse speciali su fatti di cronaca, costume o sport nel proprio menù. Ci si potrà sbizzarrire sul nome del figlio di Mario Balotelli, se mai ne avrà uno, o sul colore dell'abito da sposa di Belen Rodriguez, se mai sposerà Fabrizio Corona. Fino a scommesse più seriose, dal futuro dell'euro alle bizze del meteo. Un superamento del palinsesto, pur ampio, deciso dai Monopoli.



ed io alla snai ho già scommesso sul vincente delle elezioni in USA: ho puntato 3 euro su Obama !!
Ora si può puntare anche sul vincente del festival di Sanremo.
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 6/2/2012, 20:55




Che culo!

...e intanto tante persone si rovinano con il gioco...mah...
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 7/2/2012, 10:05




La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. (Albert Einstein)
 
Top
staropramen82
view post Posted on 9/2/2012, 19:16




è anche questione di cultura, chi di voi non ha mai giocato una schedina del superenalotto, oppure comprato un gratta e vinci, in italia il gioco fa parte della nostra cultura, guardate voi quanti centri snai o punti scommesse ci sono... certo stà a noi farne un uso moderato... quelli che si rovinano col gioco non sempre sono disperati nullateneti, ma ci sono anche tanti ricconi che si bruciano tutto per l'emozione di vincere o perdere... che squallore però...
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 1/3/2012, 09:24




W il riequilibrio del sistema impositivo !

Forza Mario ! Resta con noi !
 
Top
158 replies since 24/11/2010, 22:54   923 views
  Share