ForumFree

Recensioni, Commenti ai film visti

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 9/11/2010, 13:56




Concordo! ;)

Centurion (2010), di Neil Marshall (si, caro Staro, quello di The Descent :cry: ), con Olga Kurylenko, Michael Fassbender, Dominic West.

Ambientato nell'anno 117 d.c. nella Britannia occupata dai Romani, racconta la storia di Quintus Dias, unico sopravvissuto ad un attacco dei Pitti (polazione pre-celtica che abitava oltre il Vallo di Adriano e si opponeva alla dominazione Romana) alla Nona Legione.

Consigliato, ma a chi piacciono i film epici, e, in questo caso, abbastanza splatter! :D

 
Top
staropramen82
view post Posted on 17/11/2010, 11:40




francesco.. tutti film allegri guardi te... Quintus Dias unico sopravvissuto... allegria è?!!
io dopo aver guardato: "cattivissimo me" al quale dò 7 perchè mi ha fatto passare 1 ora e mezzo piacevole, il prossimo film che voglio vedere è: "the social network"...
voi sicuramente guarderete: paranolmal attiviti 2 o devil o saw che l'hanno fatto pure in 3D così sembra che sbudellino la gente a 1 metro di distanza dal vostro naso... MAVILEVATEDI'ULOOOO
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 17/11/2010, 14:46




ma li guardi sempre con una mano davanti per pararti la vista e sbircirci dietro ?
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 17/11/2010, 21:41






"Cella 211" (Spa-2009) di Daniel Monzón, con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura.

Juan Oliver, ppprossimo ad entrare come secondino in un carcere, si trova suo malgrado conivolto in una rivolta carceraria.
C'è un po' di tutto, media feroci, ribaltamento dei ruoli, denuncia delle violenze carcerarie, terrorismo (ETA).
Gran film, drammatico, di forte impatto emotivo.

Insomma, come piacciono a Staro! :D



"Il segreto dei suoi occhi" (Arg-Spa 2009) di Juan José Campanella, con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Guillermo Francella.

Ambientato nel 1999, ma con continui flash-back negli anni 70 (74-75, quando ancora la dittatura militare doveva instaurarsi, ma si percepisce chiaramente nel film), è un thriller processuale, ma è un film che parla di tutto, vita, amore, anima, memoria, dolore e morte.
Sono un profano, ma quache film in vita mia l'ho visto, e nn mi sbilancio troppo se dico che questo è almeno uno dei 10 film più belli degli anni 2000.
Consigliato è dir poco, obbligo vederlo!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 18/11/2010, 15:46




continua la saga dei film allegri del guasta... tieniti libero a natale che si va a vedere un cinepanettone.... image image image image

ho trovato una faccina che mi calza a pennello quando guardo i film di paura: image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 19/11/2010, 13:55




Bah, son già lì! :huh:

Guarda questi due film, poi mi dirai... ;)
 
Top
staropramen82
view post Posted on 20/11/2010, 18:26




ok, del secondo in effetti me n'hanno parlato bene. Sicuramente lo guarderò.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 30/11/2010, 13:03




Se n'è andato il Grande Mario Monicelli, toscano di Viareggio, fra le sue opere spiccano: L'armata Brancaleone, I compagni, Romanzo popolare, Le due vite di Mattia Pascal, Il Borghese Piccolo Piccolo, Il marchese del grillo, ma soprattutto il Grande, Inimitabile, Unico: Amici Miei!!!!
GRAZIE MARIO!!
image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 30/11/2010, 13:18




Eh si, uno dei più grandi registi italiani di sempre!
Ho visto in questi ultimi anni alcune sue interviste, e mi ha sempre tremendamente impressionato per la lucidità, nonostante fosse ultranovantenne.
Spiace per questa fine.

R.i.p.

:(
 
Top
capomastro83
view post Posted on 4/12/2010, 00:42




CITAZIONE (Pupi 74 @ 17/11/2010, 21:41) 


"Il segreto dei suoi occhi" (Arg-Spa 2009) di Juan José Campanella, con Ricardo Darín, Soledad Villamil, Guillermo Francella.

Ambientato nel 1999, ma con continui flash-back negli anni 70 (74-75, quando ancora la dittatura militare doveva instaurarsi, ma si percepisce chiaramente nel film), è un thriller processuale, ma è un film che parla di tutto, vita, amore, anima, memoria, dolore e morte.
Sono un profano, ma quache film in vita mia l'ho visto, e nn mi sbilancio troppo se dico che questo è almeno uno dei 10 film più belli degli anni 2000.
Consigliato è dir poco, obbligo vederlo!

Grazie della segnalazione, davvero un ottimo film non so se è uno tra i primi 10 degli anni 2000 ma sicuramente in quelli con ZERO effetti speciali (solo un pò di succo di pomodoro su un paio di cadaveri, ma quelli non sono effetti speciali, è trucco! :) ) è tra i primi 10 e forse tra i primi 3!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 6/12/2010, 13:53




Grande Capomastro! Mi fa molto piacere che tu abbia apprezzato il film.

:D
 
Top
staropramen82
view post Posted on 6/12/2010, 15:00




io ho visto "cella 211", sicuramente ti tiene attaccato al televisore. Certo che se con un tubo e un elastico ti inventano un fucile, complimenti per l'ingegno...
 
Top
Optimus
view post Posted on 8/12/2010, 11:18




A 30 anni di distanza mi sono rivisto Ritorno al futuro , per ora l'uno ed il due.... mitico Donk!!!!!!!!!!!!!!!! assolutamente da rivedere!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 9/12/2010, 09:09




eh .. li so a memoria ... comunque è mitico DOC !! Il dottor Brown !
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 14/12/2010, 15:07




Sherlock Holmes (2009), di Guy Ritchie, con Robert Downey Jr., Jude Law, Rachel McAdams, Mark Strong.



Rivisitazione del personaggio di Sherlock Holmes (anche se ho letto che in origine Doyle lo aveva pensato proprio così), ovvero picchiatore a mani nude e leggermente "eccentrico". Diciamo molto meno "british".
Robert Downey Jr semplicemente fantastico, istrionico a più non posso, piede sull'acceleratore!
Film molto divertente, a me è piaciuto parecchio, ma forse sono di parte, visto che apprezzo sia Ritchie che Downey Jr.

Consigliato!
 
Top
200 replies since 15/1/2010, 14:51   1506 views
  Share