ForumFree

Recensioni, Commenti ai film visti

« Older   Newer »
  Share  
staropramen82
view post Posted on 22/9/2010, 10:36




Camera Caffé-Facchinetti guardatelo al 54° secondo....
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 29/9/2010, 08:54




Se ti piace camera caffè puoi guardare "solo un padre" tratto da un romanzo e con protagonista Luca Argentero tratta di un papà sfortunato. Tra gli attori appunto, mi sembra di averci riconosciuto 2 di camera caffè ......

CITAZIONE (Pupi 74 @ 9/2/2010, 22:20)
Ma che i film li guardo solo io? Forza, qualche consiglio!

Basta che funzioni, di Woody Allen (2009).

Boris Yelnikoff, anzianotto fisico di fama mondiale che odia il mondo, tutto e tutti, incontra la giovane e bella Melody...

Che dire, il solito grande Woody! Un genio incontrastato. A volte (anzi, molto spesso) mi sorge il dubbio se riesca totalmente a comprendere i suoi film, ma anche se nn arrivo a tutto (come sono modesto!) posso comunque godere (e a volte nn condividere) della sua visione del mondo e della vita.
Battute memorabili.
Il nostro vicepres. è un suo grande fan, e seguendo il suo consiglio, negli anni ho visto moltissimi film di Woody, e devo dire che nn ne sono mai stato deluso!

Consigliato!

l'ho visto ..... un woody strabo come al suo solito .... pultroppo non è il mio genere !!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 29/9/2010, 15:14




Comprendo, troppo difficile per te... :P

Scherzo, my friend! :lol:
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 30/9/2010, 07:53




si può fare un film parlando direttamente agli spettatori ??!!! strano forte .... cmq originale!!
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 30/9/2010, 11:28




domani vado a vedere l'ultimo con leo di caprio...ne parlano un gran bene...vi faccio sapere....
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 1/10/2010, 13:45




Ho letto su Ciak che consigliano di ritagliare e portarsi al cinema uno schemetto per cercare di capirci qualcosa.
Nel tuo caso penso sia proprio necessario, quando passi a prenderlo? :P

"Oltre le regole - The Messenger " (2009) di Oren Moverman. Con Ben Foster, Woody Harrelson, Samantha Morton, Steve Buscemi.

Affronta il tema delle notificazioni alle famiglie dei propri cari caduti in guerra.
Film crudo, antimilitarista, che vede come protagonisti un grandissimo Harrelson e quello che secondo me è uno dei migliori giovani attori degli ultimi anni insieme a Ryan Gosling, cioè Ben Foster.
Consigliato, per me un gran film.

 
Top
Jody Martin
view post Posted on 11/10/2010, 13:14




Non lo avevo mai visto ma molto sentito parlare .... IL signor Quindicipalle.
Credo che meriti di essere visto perchè è difficile vedere ancora nuti ... e nuti è nuti !! Però, ribadisco, apparte nuti non c'è nient'altro in questa pellicola!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 11/10/2010, 13:59




Nn ho visto IL signor Quindicipalle, ma molti altri film di Nuti.
La sua purtroppo è una storia molto triste. :(
Hai fatto bene a ricordarlo.
Al festival del cinema di Roma verrà presentato un documentario a lui dedicato.
Speriamo che un giorno possa tornare a lavorare.





Ultimo film visto (tralascio un paio di horror, altrimenti qualcuno stanotte nn dorme :D )
"Simon Konianski" (2009) di Micha Wald. Con Jonathan Zaccaï, Popeck.

Film franco-belga drammatico (per i temi trattati: la ferita mai chiusa dell'Olocausto, l'incubo della Stasi, etc.) e esilarante allo stesso tempo.
Fantastico lo "zio Maurice"! :lol:
Da non perdere!

 
Top
Jody Martin
view post Posted on 11/10/2010, 14:58




Ti rispondo con "Alexander" di OLive Stone del 2004.





L'ho visto ieri e dico che è un bel film storico, ben fatto .... ma la figura di Alessandro Magno non la si può mischiare con l'omosessualità di oggi sottolineando strane scene ..... in fin dei conti in quei tempi il vero amore era tra uomini e rapporti con il solito sesso erano all'ordine del giorno. Le donne erano solo per procreare eredi .....
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 13/10/2010, 12:33




Chi ha visto "Inception" di Nolan, potrebbe farci un veloce commento?
 
Top
capomastro83
view post Posted on 13/10/2010, 13:09




CITAZIONE (Pupi 74 @ 13/10/2010, 13:33)
Chi ha visto "Inception" di Nolan, potrebbe farci un veloce commento?

Gran film davvero, ti suggerisco caldamente di andare a vederlo, nel suo genere (azione/fantascienza) è veramente il top, mi resta difficile dirti qualcosa sulla trama, come suggerito su www.mymovies.it/film/2010/inception/ sarebbe bene andare a vedere il film avendo visto al massimo il trailer, per non togliere il gusto della sorpresa e perchè è difficile dire qualcosa su questo film senza dire tutto.
Visione consigliata, fidati!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 13/10/2010, 13:24




Grazie Capo della celere risposta! :D

Mi porterò lo schemino che ho trovato su Ciak per poter seguire la trama.
Anzi no dai, se lo ha capito I.B., penso nn sarà così difficile! :P
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 28/10/2010, 23:56





"Cargo 200" (2007), di Aleksej Balabanov, con Agniya Kuznetsova, Alexey Poluyan, Leonid Gromov.

Film russo ambientato nel 1984, quindi durante il periodo del regime sovietico, cmq ormai in declino totale.
Che dire, genitori allo sbando, contrabbando, corruzione, sadismo, alcolismo, delirio morale assoluto.
Alcune scene nn per tutti.
Insomma, dal film non sembra che al regista manchi quel periodo!
Il titolo si riferisce agli aerei che riportavano in patria i caduti in Afghanistan.
Di Balabanov vedrò presto altri 2 film.

Consigliatissimo! ;)


P.s. fantastica la colonna sonora! Un pezzo in particolare mi è entrato nella testa!
Titolo in cirillico "В краю магнолий" (At the edge of Magnolia) di Ариэль (Ariel).

www.youtube.com/watch?v=mocRBBpDNSU (qui da una scena del film, ma il pezzo è ricorrente)

www.youtube.com/watch?v=NnCENoi1_bU&feature=related
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 2/11/2010, 09:08




sono proprio curioso di vederlo ....
 
Top
staropramen82
view post Posted on 3/11/2010, 10:33




"Una notte da Leoni", film da vedere...
image
 
Top
200 replies since 15/1/2010, 14:51   1506 views
  Share