ForumFree

Recensioni, Commenti ai film visti

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 24/6/2010, 13:09




Se stasera vieni te li porto! ;)
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 1/7/2010, 15:32




I.B., toglimi una curiosità.

Il film tedesco (o italo- tedesco) con Banfi che hai visto in Germania, è per caso "Wedding Fever in Campobello"? Se si, com'è?
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 2/7/2010, 09:18




Ma, come è stato tradotto il titolo del film in italiano non lo so, ma di sicuro è ambientato a Campobello, quindi credo sia quello... in tedesco si chiama "Maria, ihm smeckt nichts".
Devo dire che mi è piaciuto molto e, forse purtroppo per noi, nel film si superano si molto banali stereotipi sugli italiani, ma si toccano anche argomenti e problemi ancora attuali e preoccupanti (sic), specie nel sud Italia!
D'altronde è un film tedesco e certe cose lor non possono che vederle con stupore.
Per il resto la commedia (si, c'è anche quella) è carina e Lino è veramente bravo...
tutto il film è avvolto da un velo di sottile, ma sensibile, melanconia per i tempi passati. In fondo è la storia di una famiglia italiana migrata per lavoro in Germania.

Guardalo!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 2/7/2010, 09:28




Ma è recente? di che anno è?
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 2/7/2010, 17:17




In Germania è già uscito 9 mesi fa...
in Italia credo da poco...

eh France?
 
Top
staropramen82
view post Posted on 7/7/2010, 14:41




ragazzi lo conosce nessuno: "Stand by me - Ricordo di un estate", è un film tratto dall'omonimo libro di Stefen King, credo che sia degli anni '80, io ho letto il libro e ho visto il film (ormai diversi anni fa), sono una specie di gunnies ma molto di più, una storia drammatica che tratta del disagio giovanile nelle terre sconfinate dell'america del nord, a me è piaciuto tanto, nelle videoteche non si trova e alla tv credo siano anni che non l'ho danno, ma lo consiglio fortemente, è un film da vedere, di quelli che lasciano il segno..
image
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 8/7/2010, 09:37




Certo che l ho visto ... più di una volta !!!
 
Top
staropramen82
view post Posted on 8/7/2010, 13:51




ti è piaciuto?
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 8/7/2010, 13:52




Molto !!
è proprio un bel film ! da non perdere!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 15/9/2010, 13:08




"Mine vaganti" (2010) di Ferzan Özpetek, con Riccardo Scamarcio, Alessandro Preziosi, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino ed Ennio Fantastichini.

Accusato spesso di essere esterofilo (nn lo sono, è che in Italia raramente facciamo film di qualità) lunedi sera ho visto questo film, che affronta il tema della famiglia e dell'omosessualità.
Commedia brillante, ma con venature drammatiche.
Mi ricredo parzialmente su Scamarcio, dato che qui dimostra di saperci fare.

Consigliato!

P.s. a chi interesserebbe andare a vedere quel concentrato di anni '80, tamarraggine e testosterone che dovrebbe essere "The Expendables" (I mercenari), di Sly? Magari sabato, ma Montecatini o Lucca, niente Prato. Odio i Multplex! :D

Image and video hosting by TinyPic

:o:

Cmq, il cult dell'autunno sarà Machete, di Robert Rodriguez, dal finto trailer di Planet Terror, seconda parte di Grindhouse,
con Danny Trejo, Robert De Niro, Jessica Alba :wub: , e Don Johnson! Cultissimo! :woot:

Image and video hosting by TinyPic

:rolleyes:
 
Top
capomastro83
view post Posted on 16/9/2010, 00:07




Vi suggerisco un filmetto leggero, da proporre anche alle vostre signore che lo vedranno volentieri: "La verità è che non gli piaci abbastanza".
E' la classica commediuola ma ci sono 2-3 frasi sul rapporto di coppia a dir poco memorabili, non ve le anicipo per non rovinarvi la sorpresa!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 17/9/2010, 08:43




Un vecchio film del 1996 ...... Il paziente inglese.

Consiglio di guardarvelo ...... commovente e sdolcinata storia ambientata in Toscana e in nord Africa alla fine della seconda guerra mondiale.

9 premi Oscar: film, regia, attrice non protagonista (J. Binoche), fotografia, scenografia, costumi, montaggio, colonna sonora drammatica, sonoro.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 17/9/2010, 09:47




Io ultimamente ho riscoperto vecchi film:

-direi imperdibile tutta la saga di Star Wars!!!!!!!!!!! è troppo affascinante e triste la storia di Anakin.... puo' far riflettere molto

- imperdibili tutti gli Indiana Jones (a parte l'ultimo di cui non si sentiva proprio la mancanza)

- Stargate (film leggero ma spettacolare!)

- ed ora voglio rivedermi l'acchiappafantasmi!!!!!
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 17/9/2010, 10:22




Ma fai caa se ti riguardi tutta le serie di star wars su italia1 ..... vienni a allenarti ... Brodo !!!
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 17/9/2010, 13:02




Concordo con Capomastro, commedia corale molto carina! ;)

Caro Esplo, smettila di guardare film da classico nerd, buttati su film un pò più da adulti, tipo "L'invasione degli Astromostri",
fantastico! :D
 
Top
200 replies since 15/1/2010, 14:51   1506 views
  Share