ForumFree

Recensioni, Commenti ai film visti

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 14/5/2010, 12:40




Confermo, film trascurabile, ma vale sempre la pena perchè c'è Alfredo, semplicemente il numero uno! :woot:
Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Pattybv
view post Posted on 18/5/2010, 08:07




Altri due film visti in questi giorni (si vede che abbiamo comprato la TV nel salottino???):
Orgoglio e pregiudizio, tratto dall'omonimo libro: storia d'amore molto carina, l'attrice principale (non ricordo il nome) bravissima !! A mio parere è un film che merita la sufficienza per la sceneggiatura e per il modo in cui vengono raccontati i rapporti che c'erano fra uomo e donna a quel tempo (fine 700). Ve lo consiglio se un giorno avete l'animo romantico !
Il Seme della Discordia: Commedia italiana del 2008, per l'amor di Dio, se lo trovate cambiate canale !! Sebbene l'idea potesse essere simpatica per farci una commedia, il film a me è sembrato molto triste! Sconsigliato.
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 18/5/2010, 22:16




Image and video hosting by TinyPic

"Alla deriva" (titolo originale "Open water II), segue il più fortunato "Open Water" ed è tratto da una storia vera.

Trama:

Un gruppo di ragazzi, compagni di college, si ritrova per un'uscita in barca a vela. È come rivivere i vecchi tempi, anche se il tempo è passato. Qualcuno ha avuto figli, altri si sono messi insieme, altri ancora continuano a inseguire questa o quella bella ragazza. L'amicizia, però, anche quando dura negli anni, può scricchiolare quando è messa alla prova da situazioni limite. E il mare, quando si confronta con l'uomo, non è mai da sottovalutare...

...insomma, per farla breve, si tuffano quasi in contemporanea in mare (ubriachi) scordandosi di calare la scaletta per risalire... un'inaspettato ma tragico errore...

Fidatevi, anche se la critica non ne parla bene, trovatelo e dategli un'occhiata...a qualcuno piacerà (si, credo anche a te, gufo)! :P
 
Top
staropramen82
view post Posted on 19/5/2010, 11:00




ho visto "open water"... non vorrei mai essere nei loro panni....
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 19/5/2010, 13:26




Per una volta mi vorrei fidare della bestiola! :P

Staro82, per caso hai il primo?

Stasera terrore...Rec 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 19/5/2010, 20:02




France li ho già comprati (entrambi) qui in Germany, te li passo fra qualche giorno!!!
Te li dovrai però sorbire in lingua inglese (o tedesca)!
 
Top
<ironlionzion>
view post Posted on 20/5/2010, 19:12




Caro pupi, l'attrice dovrebbe essere keira knightley quella dei pirati dei caraibi..

Cmq pesantuccio come film!? cioè nn di quei film che scorrono piacevolmente..io da masochista lessi prima il libro..poi siccome nn ne avevo abbastanza.. image
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 21/5/2010, 08:22




keira knightley .... image image image image
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 21/5/2010, 13:21




Iron, ma a cosa ti riferisci?

Allora, ho visto Rec 2, sempre di Paco Plaza e Jaume Balagueró. Merita!

A chi nn avesse ancora visto il primo, consiglio di vederli insieme (durano circa 80 min l'uno), visto che il secondo nn è solo un proseguimento del primo, ma addirittura vi è una sovrapposizione temporale di alcune scene.
Addirittura l'ultima scena è la continuazione dell'ultima del primo!
Nn è il classico sequel che copia il tema del precedente, ma oltre a spiegare il primo (che rimane aperto) offre altri spunti.
Si discosta dal filone degli horror "infettivi" di questi ultimi anni (Cabin Fever, 28 gg dopo, 28 set dopo, etc. etc.), perchè aggiunge l'elemento religioso, oltre a rappresentare come nel primo una critica feroce nei confronti dei media.
Insomma, a chi piace il genere dico di nn perderselo!

Ovviamente si presume che ci sarà il numero 3...

:D
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 21/5/2010, 18:33




insomma, merita?
mi pare di aver capito di si eh??
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 31/5/2010, 07:59




Ray il film di Ray charles lo avete visto? qualcuno l ha già commentato??

Beh, io l'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto! proprio un gran film autobiografico! emozionante, bella la scenografia dell'america anni 50/60 e sopratutto bellissimi e pieni di suspance i flash-bach di quando era piccolo.
Guardatelo!

p.s. ho appena letto che l'attore principale (che tra l'altro lo rifà benissssssimo) ha vissuto per dodici ore al giorno con gli occhi bendati prima di iniziare le riprese! e che a 3 anni suonava il piano e da adolescente dirigeva un coro gospel !
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 3/6/2010, 13:11




Grazie Jody, segnato sul taccuino! ;)

I.B., si, certo che ti consiglio di vederlo, anche perchè come ho detto i due capitoli è come fossero un unico film.
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 7/6/2010, 13:56




Valhalla Rising (2009) di Nicolas Winding Refn, con Mads Mikkelsen.

Film incredibile, fuori dagli schemi. Premetto, nn per tutti, nel senso che penso molti spengerebbero tutto dopo 10 minuti.
Perchè? In pratica ti gratti la testa dall'inizio alla fine per capire cosa ti vuol dire il film e come spesso succede le interpretazioni sono molteplici.
Ambientato nell'epoca dei vichinghi, con scenari fantastici, mitologia norrena (Valhalla...ehmm, 'un è che fò il sapiente, so cos'è per via di Capitan Harlock :D ) e religione, a tratti violentissimo, con un protagonista che nn proferisce verbo per tutto il film.
Consigliato, se vi piace sperimentare.
Onirico! (minchiola che termini!) :B):

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 21/6/2010, 22:45




"Il concerto" (Fra/Rus/Rom) di Radu Mihaileanu, con Aleksei Guskov, Dmitri Nazarov, Mélanie Laurent.

Un ex direttore d'orchestra del Bolshoi, rifiutatosi di allontanare i suoi musicisti ebrei come imposto dal regime di Brežnev, si ritrova a fare l'uomo delle pulizie del teatro stesso.
30 anni dopo l'occasione del riscatto...

Consiglio veramente di vederlo, è un gioiello. Affronta il tema della pulizia etnica del regime sovietico (poco conosciuto) in una maniera incredibile.
Divertente e commovente allo stesso tempo.
Imperdibile!



Se ve lo siete perso, da recuperare Train de vie, sempre di Mihaileanu.

P.s. e poi c'è la meravigliosa Mélanie Laurent! :wub:
 
Top
Jody Martin
view post Posted on 22/6/2010, 09:13




mmm ... sembrano belli tutti e due!
Se ce l hai me li porti?
 
Top
200 replies since 15/1/2010, 14:51   1506 views
  Share