ForumFree

Salute della Terra, Da oggi, per capire in che stato è la nostra cara mamma Terra posterò situazioni attuali. spero che così ognuno di noi si rivolga alla propria coscienza per iniziare con una piccola goccia a salvarla

« Older   Newer »
  Share  
L'esploratore
icon13  view post Posted on 4/10/2011, 09:31




BUCO NELL'OZONO PIU' GRANDE DEL PREVISTO. ALLARME DELLA NASA.

L'allarme era già stato lanciato in primavera, ma il nuovo studio pubblicato su Nature, realizzato dal California Institute of Technology (Caltech), denuncia una perdita di oltre l'80% in un solo anno della fascia di gas protettiva. Le perdita dello schermo di ozono contro i raggi ultravioletti provenienti dal Sole è un fenomeno stagionale che ormai riguarda entrambi i Poli, anche se al nord risultava finora in maniera ridotta. Le nuove analisi sui dati relativi alla scorsa primavera hanno messo in luce che la fascia di ozono, presente tra i 18-20 km di altitudine, si è ridotta di circa l'80% provocando per la prima volta una perdita paragonabile a quella del polo Sud.

La causa scatenante di questo preoccupante fenomeno è stato l'inverno particolarmente rigido che ha interessato il circolo polare. Il record minimo è stato infatti causato da venti insolitamente forti, vortici polari, che hanno isolato la massa atmosferica sul polo Nord, generando una sorta di bolla d'aria fredda, che le ha impedito di mescolarsi con l'aria più calda delle medie latitudini. Durante il mese di marzo questa massa d'aria fredda, colpita dalla luce del sole, ha rilasciato, soprattutto nella parte più bassa della stratosfera, a circa 20 km dalla superficie, atomi di cloro e bromo, prodotti dei clorofluorocarburi (Cfc), che distruggono il legame chimico dell'ozono. (ANSA)

Texas: la peggiore siccita' dal 1957

Quest'anno il Texas ha affrontato una siccita' straordinaria che ha procurato danni per oltre cinque miliardi di dollari al settore dell'agricoltura. Secondo il climatologo John Nielsen-Gammon, docente presso Texas Agricultural and Mechanical University, questa condizione potrebbe protrarsi anche fino al 2020. A supportare questa tesi sono le numerose similitudini ravvisate tra il fenomeno verificatosi quest'anno e quello, altrettanto eccezionale, iniziato del 1950 che si concluse sette anni dopo. Come per Tuvalu, anche in Texas l'assenza di precipitazioni potrebbe essere collegata al fenomeno climatico La Nina.
 
Top
interista10
view post Posted on 4/10/2011, 11:59




Che bisogna fare??? O meglio, cosa non dobbiamo fare???
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 18/10/2011, 13:14




"Vi prego, Vi scongiuro. Abbiate sempre la forza di indignarvi" Martin Luter King
 
Top
staropramen82
view post Posted on 15/11/2011, 12:21




BASTA!!!
NO ALLA CARNE DI ANIMALE!!! BASTA CARNE!! Anche gli animali hanno una dignita ed è assurdo che un animale nasca, cresca e viva in condizioni deltutto inadeguate per poi essere spesso barbaramente ucciso solo per essere venduto e mangiato dall'uomo. Sulla faccia della terra non credo esista un animale che venga risparmiato dalla barbaria dell'uomo, anche quegli animali domestici che mai e poi mai si penserebbe di mangiare: cani, gatti, tartarughe, oppure delfini, cavalli, asini, ecc ecc ecc
Una delle più brutali è la macellazione islamica, che uccidono gli animali, dopo le varie tiritere di preghiere, aprendogli la pancia ancora vivi, vi risparmio immagini forti, non credo sia il caso, però se prima c'era un approccio diverso con gli animali da cortile, nelle campagne, adesso è tutto un business e non si guarda più a nulla pur di uccidere, macellare, vendere e lucrare...
E' l'ora di dire BASTA!!!
400_F_29203194_YPeyqMiPUFkAh7iPNXdjpmTyrupKUS3s
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 15/11/2011, 15:52




Questo è un discorso complesso.
La carne va bene mangiarla ma solo di animali rispettati. Quando vedo barbarie, e noi ne sappiamo qualcosa visto quello che c'è al ponte ed alla nievole, mi viene da pensare che siamo quello che mangiamo: è lo specchio della società di oggi.
Allevare allo stato brado e mangiare poi lo stretto necessario è una cosa giusta e più che accettabile; è il non rispettare i tempi della natura, il non rispettare la vita dell'animale, quello da bannare.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 15/11/2011, 17:16




Concordo in parte, però siccome non si sà mai quello che ti danno io boicotto tutti, nel limite del possibile, il mio era un discorso generico, ce l'ho con gli allevatori senza scrupoli che allevano gli animali in condizioni assurde, li uccidono prima del tempo, li nutrono con chissà che cosa (basta vedere report, sriscia, iene, ecc), ieri sera facevano vedere a striscia che trasportavano mucche incapaci di reggersi in piedi trascinandole con mezzi provocando lacerazioni e rottura di ossa, una cosa SCHIFOSA!!! dopo aver visto una cosa del genere mi viene il volta stomaco a mettere in bocca qualsiasi tipo di carne! Eppoi ce l'ho con i pescatori e cacciatori, prevalentemente dell'est, che uccidono indistintamente foche, balene, delfini, cani, pinguini... basta che respirino, sono schifato da tutte queste cose! E' ABOMINEVOLE!!!
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 16/11/2011, 17:58




in effetti basta osservare e non solo stare con gli occhi aperti.
Il fatto ragazzi che il mondo è questo. E' dura cambiarlo, non è sicuramente il mondo che vorrei. Ma questo è.
E' facile lasciarsi andare allo sfascismo generale. Invece è adesso che chi ha più valori dentro deve esprimerli e tirarli fuori. Con anche un bel paio di coglioni. Perchè uscire dalla massa non è mai facile.

Ci dimentichiamo che siamo ospiti della Terra e della Natura...nonostante questo ai tg ascolto frasi tipo "natura crudele"...ma questo, ripeto, è il mondo che abbiamo creato. Non si è certo creato così da solo.

Parliamo con i bambini e con gli anziani, e impariamo da loro.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 21/11/2011, 18:13




Giusto, bisognerebbe sensibilizzare le persone, l'altro giorno ho parlato con una sognora sui 50 che c'ha una bimba che è amante degli animali, và a cavallo, c'ha cane, gatto, tartaruga, pesci rossi, di tutto di più poi vai a vedè e c'ha la pelliccia di pelle, cintura pitonata, non mangia verdura ma solo carne di vitella..ora per carità hai ragione quando dici che non bisogna lasciarsi andare allo sfascismo generale ma c'è una quantità di gente ipocrita, con falsa etica che mette spavento... tutti si vole bene al mondo, alla natura, ci piace il verde però nessuno gliene frega un cazzo (passami il termine) di far qualcosa per salvaguardarlo...o gente e ci pesa anche fa la raccolta differenziata!!!! Le persone per pigrizia buttano via tutto insieme: carta, plastica, vetro, ecc ecc, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER PIGRIZIA! Poi in giro trovi 500mila bidoni della differenziata!!!

quindi che non venga fori che i bidoni sono lontani perchè non ci pesa fare 50 km per andà ai gigli per vede 2 vetrine però fa un km per portare il sacchettino nella spazzatura ci fa fatica!! MA VAFFANCULO!!! ovviamente non a te ma in senso lato.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 21/11/2011, 18:55




Quoto.
La cosa che non sopporto, soprattutto nell'argomento della spazzatura da te portato a galla, sono le frasi tipiche "ma tanto non lo fa nessuno" oppure "ma tanto poi in realtà non la fanno la differenziata".
Purtroppo è difficile far capire che anche una piccola azione può essere il preludio a qualcosa di più grande.

Prendo in prestito una frase di una delle persone più illuminate vissute in questa Terra, Madre Teresa di Calcutta:

"Quello che facciamo
è soltanto una goccia nell'oceano.
ma se non ci fosse quella goccia
all'oceano mancherebbe."
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 10/1/2012, 13:04




Livorno: quaranta tonnellate di veleni in mare, in Toscana si rischia una catastrofe ecologica senza precedenti


Livorno. Resta ancora tutta da chiarire la vicenda sulla nave cargo Venezia, della Grimaldi Lines, salpata da Catania per raggiungere il porto di Genova con mare forza dieci, che durante la navigazione, proprio a causa delle cattive condizioni del mare, avrebbe perso circa duecento fusti di sostanze molto pericolose ed altamente tossiche per l'ambiente. L'incidente sarebbe avvenuto tra l’isola di Gorgona e l’Elba, a circa ventidue miglia nautiche dalle coste toscane. La nave avrebbe rischiato l'affondamento, perdendo quasi quaranta tonnellate di metalli pesanti, quali cobalto e molibdeno, finiti (pare) a cinquecento metri di profondità.

Nel porto di Livorno più di duecento manifestanti hanno chiesto di conoscere la verità sull'accaduto, pretendendo di ottenere le legittime spiegazioni in merito ai gravissimi ritardi con i quali è stata diffusa la notizia. Già, perchè l'incidente sarebbe avvenuto il 17 dicembre scorso. In molti si chiedono anche i motivi per cui quella nave, con un mare in tempesta e un carico molto pericoloso per l'ecosistema marino, non sia stata bloccata dalla capitaneria di porto.

"Rischiamo un disastro ecologico se non li rintracciamo in fretta", ha detto il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, che ieri sera ha chiamato per telefono il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, invitandolo ad interessarsi personalmente della vicenda. "Voglio che questa storia diventi un caso nazionale. Il governo deve occuparsene al più presto prima che sia troppo tardi", ha aggiunto lo stesso Rossi.
 
Top
L'esploratore
view post Posted on 7/3/2012, 17:09




Roma, 7 mar. (TMNews) - Una città del Nord dell'Australia è stata letteralmente invasa da una colonia di oltre 250mila pipistrelli. Le autorità hanno lanciato un allarme alla popolazione per il rischio rabbia.

Il centro per il controllo sanitario ha invitato i cittadini a difendersi da eventuali morsi dei pipistrelli, che potrebbero trasmettere il virus. Le autorità sanitarie, scrive la Bbc online, hanno disposto la chiusura di tutti i principali centri sportivi e campi di calcio di Katherina, che si trova 300 chilometri a Sud di Darwin, nei territori Settentrionali.

 
Top
Pupi 74
view post Posted on 15/3/2013, 13:20




Sardegna, Moratti alla carica col progetto ‘Eleonora’. Per cercare soldi e metano.

Gli isolani non ci stanno e salgono sulle barricate contro la Saras: "Non ci crediamo e non siamo disponibili a scendere a compromessi. La nostra ricchezza è sulla terra, non nel sottosuolo"

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/15...-metano/530310/
 
Top
11 replies since 4/10/2011, 09:30   87 views
  Share