ForumFree

Recensioni, Commenti ai film visti

« Older   Newer »
  Share  
Pupi 74
view post Posted on 19/3/2010, 00:58 by: Pupi 74




4 film.

"Parigi", 2008 di Cédric Klapisch, con Juliette Binoche, Romain Duris, Fabrice Luchini, e la meravigliosa Mélanie Laurent.

Incrocio di più storie in una Parigi vista con gli occhi di un ballerino cui è stato diagnosticato un grave problema cardiaco, e dove tutti tradiscono, ma nessuno colma le carenze di affetto.

Per chi ama i film corali che sviscerano i rapporti e le relazioni tra le persone. E poi...Parigi! :rolleyes:

"Quel maledetto treno blindato" 1978 di Enzo Girolami Castellari, con Peter Hooten, Bo Svenson, Fred Williamson.

E' il film cui si è ispirato Quentin Tarantino (soprattutto nel titolo inglese) per il favoloso Inglorious Basterds.
5 soldati americani destinati alla Corte Marziale, diventano eroi affiancando la resistenza francese durante la seconda guerra mondiale.

Eccessivo e con il piede sull'acceleratore, lo consiglio agli amanti del cinema di serie "b". (per i nn cinefili, serie "b" nn vuol dire filmetti alla Vanzina, tanto per intenderci, ndr).

"Garage Olimpo", 1999 di Marco Bechis con Dominique Sanda, Chiara Caselli, Antonella Costa.

E' la storia di alcuni "desaparecidos" durante la dittatura militare di Videla, nell'Argentina degli anni '70 e '80.
Film crudo e intriso di dolore, che nn fornisce una ricostruzione storica del periodo, ma che racconta gli effetti di quella che fu una delle più crudeli dittature dell'epoca moderna.

"Bronson", 2008 di Nicolas Winding Refn, con Kelly Adams, Katy Barker, Tom Hardy.

La vera storia di Michael Peterson, detto Charles Bronson (!), il carcerato inglese più famoso del '900, dentro dal 1974 solo per una rapina a mano armata, ma protagonista di continue aggressioni e sequestri a detenuti e secondini. '"Arancia Meccanica" 40 anni dopo!

Del regista danese Nicolas Winding Refn ho letto cose molto positive, ma purtroppo i suoi film sono poco distribuiti in Italia (mi sa nessuno). Nè approfondirò la conoscenza.



Via, il mio lo faccio, date anche voi qualche consiglio. Ovviamente di film ne guardo di più di quello che vi segnalo, ma quelli non meritevoli non ve li segnalo.
 
Top
200 replies since 15/1/2010, 14:51   1506 views
  Share