ForumFree

Libri letti

« Older   Newer »
  Share  
Jody Martin
view post Posted on 12/10/2009, 14:10




Anch io ho letto "il cacciatore di aquiloni" ed è bellissimo.
Descrive in maniera appasionata Kabul e altre città afgane e i popoli che li abitano.

Il mio ultimo libro letto è:
Un posto nel mondo di F.Volo e non ve lo consiglio!

Vi consiglio: Memorie di un bambino soldato di I. Beahr
image
 
Top
Ottavo Re de Roma
view post Posted on 12/10/2009, 15:54




CITAZIONE (Ras Tafari @ 12/10/2009, 15:02)
Inglorius Basterds, forse ho esagerato che fa vomitare!!
Cmq il libro è molto meglio!
Vuoi che mi mostri? eccomi .... image

Con la figurina di Bob mi viene in mente solo una persona.......IL MONTONI!!!!! image
ahahahah!! se non ti mostri per me d'ora in avanti sarai il rabbino.... ;)
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 12/10/2009, 16:00




Grande Ras, io so chi sei! :D

Ma più che altro, chi è Ilary?! :P


p.s. Interista 10, nn fare il guardone, partecipa! :blink:
 
Top
staropramen82
view post Posted on 12/10/2009, 19:00




ras, come fai a dire che fa caa il film del cacciatore di aquiloni, è bellissimo, il libro ovviamente è meglio e descrive il ritorno in afganistan di Amir in modo molto dettagliato a differenza del film che gli dedica solo una ventina di minuti. Cmq la scena di amir a tavola che trova il coraggio di ribellarsi al padre della sua fidanzata e gli risponde male è SPETTACOLARE!! E' bella anche la scena del padre di Amir che nella notte della fuga dall'afganistan raccoglie un po di terra e la mette in un contenitore, lo stesso contenitore che la notte prima di addormentarsi per non risvegliarsi più stringe fra le mani e bacia, era un bel segno d'amore verso la sua terra... Poi potrei stare a ore a parlare di quel libro e di quel film, per me sicuramente "emozionante".
Bello, Bellissimo, Meraviglioso è anche un altro libro di Hosseini: "mille splendidi soli" frase tratta da una poesia afgana, non vedo l'ora esca il film....
 
Top
-Ilary-
icon10  view post Posted on 13/10/2009, 12:55






Ma più che altro, chi è Ilary?! :P






Ma più che altro, chi è Ilary?!


AH AH AH ti piacerebbe saperlo??????
dai non è difficile.....

 
Top
Pattybv
view post Posted on 13/10/2009, 12:55




Io lo so !! Troppo semplice !! image
 
Top
staropramen82
view post Posted on 13/10/2009, 15:12




ragazzi ci sono le donne... non posso più mettere il calendario di melita toniolo... image
 
Top
Pattybv
view post Posted on 13/10/2009, 15:25




Per l'amor di Dio !! Fate pure come se non ci fossimo !! :P
 
Top
Inglorius Basterds
view post Posted on 13/10/2009, 16:00




Cara gobbaccia, lo avevo capito eccome chi eri!! image

Solo che una brava ragazza come te non può essere giuventina e poi non ti ci facevo a leggere un libro scritto da un calciatore, dato che in genere sono piuttosto limitati...vedi il libro di barzellette di Totti o quello di Materazzi sulla testata di Zidane o...mille altri esempi!
Tutto qui!
 
Top
Ottavo Re de Roma
view post Posted on 13/10/2009, 16:20




CITAZIONE (Inglorius Basterds @ 13/10/2009, 17:00)
Cara gobbaccia, lo avevo capito eccome chi eri!! image

Solo che una brava ragazza come te non può essere giuventina e poi non ti ci facevo a leggere un libro scritto da un calciatore, dato che in genere sono piuttosto limitati...vedi il libro di barzellette di Totti o quello di Materazzi sulla testata di Zidane o...mille altri esempi!
Tutto qui!

Perchimageè cosa avresti da ridire riguardo al CAPOLAVORO di Totti??image

....EH!?image
 
Top
staropramen82
view post Posted on 13/10/2009, 16:46




macché barzellette di totti, se volete leggere un libro serio legato al calcio leggete:
1) Tenetevi il Miliardo scritto da Carlo Pallavicino su Cristiano Lucarelli image
2) Maledetto United di Deavid Peace
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 13/10/2009, 16:57




Dolce Ilary, ma certo che so chi sei! A' reggina de Roma! :D
Facevo così, per creare un pò di mistero!


P.s. Fate partecipare anche amiche, cugine, zie zittelle, insomma, allargate il giro del forum!!!!!!!

:P
 
Top
Ottavo Re de Roma
view post Posted on 13/10/2009, 17:23




Allorra sempre in ambito sportivo DEVO consigliarvi questo:


image

Europeo 2000. Italia-Olanda. Si va ai rigori e Di Biagio, nel cerchio di centrocampo, si rivolge a Totti: "A Francè io c'ho na paura...". "Tranquillo, mo je faccio er cucchiaio". Maldini interviene e richiama Totti: "Non scherzare, siamo ad una semifinale degli Europei". "Non scherzo...se,se, je faccio er cucchiaio!". Il coraggio e l'incoscienza, colpo sotto, pallonetto che scavalca il portiere e palla dentro. Dopo il libro stravenduto sulle barzellette, arriva questo manuale del calcio, scritto a quattro mani, bandiera del nostro calcio e guida della squadra per i prossimi Mondiali. Aneddoti personali, tanta ironia e tutti i segreti del suo talento. Cucchiaio compreso.
 
Top
staropramen82
view post Posted on 13/10/2009, 18:20




ammazza.. che cultura.... è il classico libro da image ...leggere al cesso..
 
Top
Pupi 74
view post Posted on 13/1/2010, 14:55




Già, ma Ras Tafari che fine ha fatto?
Dunque ho finito di leggere Dossier Odessa. A me è piaciuto parecchio. Molto triste, visto che tratta dell'Olocausto, ed avvincente per la caccia del Mossad ai nazisti rifugiatisi specialmente in Sud America proprio grazie all'organizzazione "Odessa" che da il titolo al romanzo.
Dal libro è stato tratto un film. Dopo la sua uscita fu riconosciuto in Agentina proprio il protagonista indiretto e negativo del film.
Consigliabile.

Dopo ho letto un libro prestatomi da Jolly. Me lo ha presentato come un piccolo (visto che è corto) capolavoro!
Confermo. Si intitola L'Amico Ritrovato, di Manfred Uhlmann. Tratta della amicizia tra due ragazzi tedeschi. Uno di orgini ebree, e l'altro aristocratico e con simpatie naziste (siamo nei primi anni '30).
Le loro strade si dividono, ma dopo anni tanti si "ritroveranno", anche se nn fisicamente.
Struggente, un gioiello!
 
Top
44 replies since 9/10/2009, 13:42   390 views
  Share